IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Riapre la zona archeologica del Museo Capitolare di Perugia

Written by on 14/07/2020

Riapre la zona archeologica del Museo Capitolare di Perugia

14/07/2020

L'area archelogica sottostante la Cattedrale di San Lorenzo a Perugia

PERUGIA- Ritorna ad essere fruibile al pubblico, uno dei più importanti e suggestivi siti archeologici dell’Umbria. Martedì 14 luglio riapre la zona archeologica del Museo del Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo di Perugia. Una vera e propria città sotterranea, che si estende per oltre un chilometro e profondo quindici metri rispetto all’attuale piano della Cattedrale, in cui il visitatore ripercorre ventisei secoli di storia nell’ammirare resti di edifici e reperti di età etrusca, romana e medioevale.

La zona archeologica, è un’area di grande interesse culturale che richiama passaggi e personaggi della storia perugina e non solo, come il corridoio bizantino Roma-Ravenna, i conclavi svoltisi a Perugia (cinque dal 1216 al 1305), i Papi che vi soggiornarono e alcuni dei quali vi morirono (Innocenzo III, Urbano IV, Martino IV e Benedetto XI).

“Tutto è stato predisposto -fanno sapere dalla direzione del Museo Capitolare di San Lorenzo- ottemperando alle disposizioni anti Covid-19: non solo con il ricorso alla cartellonistica e alle postazioni dotate di gel disinfettante, ma anche con numeri di accesso inferiori rispetto a quelli previsti prima dell’emergenza sanitaria. In tal senso, i visitatori che potranno seguire le visite guidate non potranno superare le dieci unità e sarà indispensabile indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza”.

La biglietteria sarà aperta dal martedì alla domenica con i seguenti orari: al mattino, dalle ore 10.30 alle 12.30; nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.30.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist