IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 17:00

  • 20:00

E’ tutto pronto per la III edizione di ‘Bettona Art-Music Festival’

Written by on 19/04/2018

E’ tutto pronto per la III edizione di ‘Bettona Art-Music Festival’

19/04/2018

La Villa del Boccaglione, cornice dell'inaugurazione e della chiusura della III edizione del 'Bettona Art-Music Festival'

BETTONA (PG)- Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Bettona Art-Music Festival, l’evento organizzato dalla Pro Loco di Bettona, in collaborazione con la locale amministrazione comunale e il patrocinio della Provincia di Perugia.

Dal 25 aprile al 1 maggio, torna la manifestazione che mette al centro la musica per riscoprire luoghi dimenticati, come la Villa del Boccaglione a Passaggio di Bettona, dove si svolgeranno l’inaugurazione e la chiusura del Festival.

Ad aprire il Bettona Art-Music Festival, giunto alla sua III edizione, un recital che vedrà protagonisti cinque cantanti lirici d’eccezione il soprano Chiara Margarito, il mezzosoprano Diana Bertini, il tenore Manuel Borroi, il baritono Luca Galli, il basso Lamberto Losani; accompagnati al pianoforte da Ettore Chirulla, eseguiranno celebri arie di  autori quali Bizet, Mozart, Puccini, Rossini, Verdi. Il Festival riprenderà poi venerdì 27 aprile con il concerto del vincitore del primo premio assoluto del Concorso Musicale internazionale Città di Bettona, alle ore 21 presso la Sala del Cenacolo, suggestiva sala completamente affrescata nel cuore del borgo etrusco. Sempre nella Sala del Cenacolo, sabato 28, Viaggio in Valnerina. Capolavori e Storia prima e dopo il sisma, sarà il titolo della conferenza che l’ex Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria Vittoria Garibaldi, terrà a partire dalle 17.30. A seguire, nella cornice medievale dell’ex Convento di San Crispolto, la serata proseguirà con un’apericena allietata dai Musici della Compagnia dei Balestrieri di Assisi. Il giorno successivo, dopo un’interessante visita guidata all’interno del Museo della Città, il Bettona Art-Music Festival, proseguirà con un’esibizione dei piccoli musicisti della Scuola di Pianoforte di Bettona e Passaggio.

A chiudere il Festival in bellezza, come lo scorso anno, il 1 maggio si terrà l’evento Notte in Villa. Nelle stanze del piano terra e del piano nobile di Villa del Boccaglione sarà possibile partecipare ad una cena d’altri tempi: tre postazioni musicali fisse e due violinisti che si muoveranno all’interno della Villa rendendo ancor più gradevole il pasto, un menù studiato ad hoc dal Cuoco Innamorato che ripercorrerà la migliore tradizione umbra e la partecipazione straordinaria della Compagnia Nazionale di Danza Storica che si esibirà in uno spettacolo unico, rendendo la serata ancora più memorabile.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist