IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Progetto Omaggio all’Umbria. Lo spettacolo continua !

Written by on 01/07/2020

Progetto Omaggio all’Umbria. Lo spettacolo continua !

01/07/2020

SPOLETO- L’emergenza sanitaria da Corona Virus, non ferma l’edizione 2020 Progetto Omaggio all’Umbria, il festival realizzato sotto la direzione artistica della cantante lirica Laura Musella. Dopo l’annullamento sia del Concerto di Pasqua di Rai 1 previsto per il 4 aprile ad Orvieto con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta sia di tutti gli appuntamenti programmati per aprile, maggio e giugno, la rassegna prende, finalmente, avvio. Il primo concerto, è in programma domenica 5 luglio  alle ore 18.30 a Spoleto presso lo Spazio Collicola assieme al Quartetto formato da Sandro Paradisi alla fisarmonica, Mauro Mela alla chitarra e canto, Yuri Pecci alle percussioni e Alessandro Golini al violino zigano. Un gruppo di eccellenti professionisti, presenti in molte importanti manifestazioni del genere in Italia e all’estero, che proporrà per l’occasione musiche di vari generi di autori come Astor Piazzolla, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Bob Dylan, Duke Ellington, Lou Reed, Eric Clapton.

Dopo questo concerto, il Progetto Omaggio all’Umbria proseguirà con altri sette appuntamenti, tre dei quali si terranno prossimamente anche a Spoleto e in altre località del cratere del sisma che ha interessato la nostra regione nel 2016.

La manifestazione che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio e coordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, ha il sostegno principale della Regione Umbria e il  patrocinio della Camera di Commercio di Perugia, così come dell’Unicef Italia che parteciperà ai vari eventi con i suoi volontari.

Per partecipare al primo appuntamento dell’edizione 2020 del Progetto Omaggio all’Umbria, il cui ingresso sarà gratuito, è necessaria la prenotazione obbligatoria richiesta per motivi di sicurezza ai numeri 0742359193;07421820;3492808839;3388562727. Oppure, scrivendo all’indirizzo email info@omaggioallumbria.it;info@iat.spoleto.pg.it

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist