IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Presentata a Perugia la IV edizione del festival ‘Moon in June’

Written by on 05/06/2018

Presentata a Perugia la IV edizione del festival ‘Moon in June’

05/06/2018

Vasco Brondi de 'Le luci della Centrale Elettrica', ospiti della IV edizione di 'Moon in June'

PERUGIA- Musica di qualità, e non solo, anche attraverso progetti in esclusiva, in una tre giorni sulle rive del Lago Trasimeno. Torna anche quest’anno presso la cornice di Isola Maggiore il festival Moon in June, il progetto dedicato a concerti e spettacoli al tramonto ideato da Sergio Piazzoli (indimenticato promoter musicale, scomparso nel 2014).

La manifestazione giunta alla sua IV edizione, organizzata dall’omonima associazione con il sostegno della Regione Umbria e del Comune di Tuoro sul Trasimeno, in programma dal 22 al 24 giugno, è stata presentata a Perugia nel Salone d’Onore di Palazzo Donini. Presenti Virgilio Ambroglini, presidente della Fondazione SergioPerLaMusica (che aveva iniziato quattro anni fa il percorso dell’evento, proseguendo il lavoro di Sergio Piazzoli), Patrizia Marcagnani, presidente dell’Associazione Moon in June, e Renzo Silvestri, assessore del Comune di Tuoro sul Trasimeno.

Ancora una volta, come è stato ricordato, il suggestivo ed unico scenario dell’Isola Maggiore verso l’ora del tramonto, farà da cornice ad eventi unici ed irripetibili. Tra questi, quello che vedrà protagonisti Le Luci della Centrale Elettrica, la band guidata da Vasco Brondi, che alle ore 19.45 di sabato 23 giugno proporranno il progetto acustico-ambientale Terra spirituale e tecnologica spettacolo per Canzoni e letture sull’altro ieri e su dopo domani realizzato appositamente per l’occasione. Domenica 24, invece, alle18.45, sarà la volta della voce più interessante del panorama musicale italiano, John De Leo affiancato dal suo trio, cui farà seguito, alle 20.15, il musicista svedese Jens Lekman (vero e proprio talento della nuova canzone pop d’autore), che chiuderà l’edizione 2018 di Moon in June.

Novità di quest’anno, l’anteprima che si svolgerà al Campo del Sole di Tuoro sul Trasimeno venerdì 22 giugno, a partire dalle ore 18.45, con Fields conduction concerto realizzato in collaborazione con il Dipartimento di elettronica del Conservatorio di Perugia, che vedrà esibirsi una piccola orchestra con oggetti tecnologici riciclati e reinventati. A seguire, alle 19.45, la voce di Ginevra Di Marco sarà accompagnata dal gruppo umbro post-techno Lstcat con ospite il chitarrista Francesco Magnelli (in collaborazione con la Scuola di musica Doremilla). Spazio, inoltre, anche ad un altro musicista locale come il cantassurdautore perugino Matteo Schifanoia che salirà sul palco domenica 24  alle ore 17.45 per presentare il suo ultimo lavoro Lo scapolo (assieme ad Alberto Argirò alla batteria, Matteo Manescalchi alla chitarra elettrica, Lucio Esposito al basso elettrico e contrabbasso, con la partecipazione dell’attrice Giulia Zeetti ai cori).

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist