IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Perugia, trovata con droga e una pistola softair: donna denunciata

Written by on 22/04/2022

Perugia, trovata con droga e una pistola softair: donna denunciata

La donna, di origini romene, classe 1989, è stata fermato dagli operatori della Squadra Volante

22/04/2022

La pistola sequestrata

La pistola sequestrata

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Perugia, finalizzati a prevenire i reati predatori, lo spaccio di stupefacenti, i furti e gli scippi, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato una donna che, all’atto del controllo, è stata trovata in possesso di una dose di stupefacente e di una pistola, poi risultata essere una riproduzione a pallini. La donna, di origini romene, classe 1989, è stata fermato dagli operatori della Squadra Volante durante un servizio di controllo in via del Nervi, mentre era alla guida di una piccola utilitaria.

Senza tappo rosso

Avvicinata e identificata dagli agenti, la 33enne, con a carico vari precedenti in materia di furto e possesso di oggetti atti allo scasso, è risultata sprovvista della patente di guida. Gli operatori, però, si sono allarmati quando la donna, all’atto di prendere il libretto dal vano portaoggetti, hanno notato una pistola. Senza perdere la calma, gli agenti hanno invitato la donna a scendere dall’auto e a seguirli. Mentre questa è uscita dal veicolo, uno dei due operatori, con prontezza, ha preso la pistola, poi risultata essere un’arma da softair a pallini, priva del previsto ‘tappo rosso’.

Identificazione e denunciata

Sentita dagli agenti, la donna ha dichiarato, in un primo momento, di usarla per gli addestramenti sportivi e, successivamente, di portarla con sé per allontanare i cani che si aggiravano liberamente senza guinzaglio mentre porta il suo cane a spasso. Accompagnata in Questura per gli accertamenti di rito e una compiuta identificazione, la donna è stata trovata in possesso di una dose di sostanza stupefacente, tipo marijuana. Per questi motivi la 33enne è stata segnalata alla Prefettura per possesso di stupefacenti. La donna, inoltre, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere, procurato allarme e per guida senza la prevista patente di guida.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist