
Perugia, vincita di 100mila euro alla Lotteria degli scontrini
Written by enricotribbioli on 18/01/2022
Perugia, vincita di 100mila euro alla Lotteria degli scontrini
Il ricco premio se lo è aggiudicato una giovane signora con un acquisto di generi alimentari fatto in un supermarket del capoluogo umbro
18/01/2022

Il logo della Lotteria degli scontrini
È stata una spesa a dir poco fortunata quella di una giovane signora di Perugia il cui scontrino fiscale è stato estratto nell’ambito della Lotteria degli Scontrini, consentendole di vincere cento mila euro.
La donna si è presentata lo scorso dicembre all’Ufficio ADM – Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli per l’Umbria, i cui funzionari, dopo aver riscontrato la correttezza della documentazione, hanno certificato la vincita dell’importante somma.
La signora ha raccontato che si trattava di un acquisto fatto in un supermarket cittadino dove si era recata qualche giorno prima per comprare dei generi alimentari.
Da giugno 2021 a oggi sono stati in tutto quaranta gli umbri baciati dalla dea bendata, con la Lotteria degli Scontrini. Il mese più fortunato è stato quello di novembre scorso quando ben diciotto persone, tra esercenti (undici) e acquirenti (sette), hanno reclamato altrettante vincite per un importo totale di centotrentasette mila euro.
Ma anche il nuovo anno sembra promettere bene per i consumatori e i commercianti della Regione cuore verde d’Italia: nelle prime due settimane del 2022, infatti, fanno sapere dall’Ufficio dell’ADM dell’Umbria, ci sono già altri vincitori e precisamente due acquirenti (che incasseranno rispettivamente venticinque mila e dieci mila euro) e i rispettivi esercenti (cinque mila e due mila euro).