IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Perugia, paziente ringrazia i medici del pronto soccorso

Written by on 20/07/2023

Perugia, paziente ringrazia i medici del pronto soccorso

'Ho trovato disponibilità, competenza e premura' ha scritto in una mail indirizzata al direttore Paolo Groff

20/07/2023

pronto soccorso perugia

L'ingresso del Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Dopo aver trascorso una serata, una nottata e una mattinata al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, una paziente ha voluto dire grazie al direttore Paolo Groff, ai medici e ai sanitari.

“Voglio inviare – ha scritto la donna in una email- a lei e a tutto lo staff del pronto soccorso il mio grazie. Ho trascorso una serata, una nottata e una mattinata al pronto soccorso. Ho potuto constatare quanta accoglienza, disponibilità, competenza, premura e anche tanta pazienza hanno elargito i medici, gli infermieri, le oss. Nell’emergenza che quel reparto ha costantemente ho notato il cuore, la missione, il dovere di operatrici e operatori. E dire che i pazienti a volte non sono proprio … pazienti!.

Non ricordo tutti i nomi che erano in servizio la notte del 13 luglio -scrive ancora la paziente- ma tutti gentili e professionali. Grazie! perché oggigiorno è una grande preoccupazione la sanità in generale e avere strutture che funzionano e mettono al centro il problema del paziente, non è scontato.

Le assicuro di aver avuto esperienze negative anche proprio per la mancanza di quell’empatia che, invece, al pronto soccorso a Perugia viene insieme alla professionalità. E questo è molto importante per chi sta male”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist