IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Perugia, giovane straniero aggredito nella notte a Fontivegge

Written by on 02/02/2022

Perugia, giovane straniero aggredito nella notte a Fontivegge

I presunti responsabili, già noti alle Forze dell'ordine, sono stati individuati e denunciati dalla Polizia

02/02/2022

straniero aggredito a Fontivegge

La stazione di Fontivegge

Straniero aggredito per strada nella notte fra lunedì e martedì:  è quanto successo a un giovane egiziano di 26 anni, nella zona della Stazione di Fontivegge a Perugia. I presunti responsabili, tre tunisini già noti alle Forze dell’ordine, sono stati individuati e denunciati dalla Polizia.

Gli agenti sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto a seguito di una segnalazione alla sala operativa della Questura. Giunti sul posto, gli agenti sono stati avvicinati dalla vittima.

Il giovane straniero ha raccontato che, mentre stava percorrendo a piedi la zona della Stazione, è stato raggiunto da uno sconosciuto che, improvvisamente, dopo averlo aggredito verbalmente, l’ha percosso facendolo cadere a terra.

Il 26enne ha riferito che a sostegno dell’aggressore sono sopraggiunti altri due uomini i quali hanno cercato di colpirlo, ma lui è riuscito a divincolarsi e a fuggire. Dopo aver raccolto tutte le informazioni e le descrizioni necessarie, gli agenti della squadra volante hanno avviato le ricerche riuscendo a localizzare i tre presunti responsabili in piazza Vassalli, presso il terminal bus.

Alla vista del personale della polizia, uno dei tre ha provato a fuggire, ma è stato bloccato.

Accompagnati in Questura per l’identificazione, da un controllo in banca dati è emerso che i tre extracomunitari di origini tunisine, di 30, 34 e 40 anni, avevano a loro carico vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, reati contro la persona ed in materia di stupefacenti. Sono stati pertanto denunciati per minacce aggravate, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere.

Successivamente sono stati messi a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’avvio delle procedure necessarie a valutare la loro posizione sul territorio nazionale.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist