IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Peppe Servillo e gli Avion Travel in concerto per l’AUCC

Written by on 28/09/2017

Peppe Servillo e gli Avion Travel in concerto per l’AUCC

28/09/2017

PERUGIA- Il cantante Peppe Servillo, assieme allo storico gruppo degli Avion Travel, ha deciso di sostenere per la seconda volta il progetto Adotta un Ricercatore promosso dall’AUCC, Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Questo, con un concerto di beneficenza in programma a Perugia questo venerdì 29 settembre al Teatro Morlacchi, con inizio alle ore 21.00, organizzato dalla stessa AUCC, in collaborazione con l’Università degli Studi e il Comune di Perugia. Già nel 2015,  Peppe Servillo venne in Umbria con il Solis String Quartet per sostenere la Ricerca Scientifica in una serata che registrò allora un grandioso sold out, sempre al Teatro Morlacchi. Quest’anno, invece, l’artista napoletano ha deciso di coinvolgere lo storico gruppo degli Avion Travel, da lui stesso capitanato, riunitisi dopo molti anni dagli ultimi concerti e dal loro lavoro discografico L’amico magico.
 Retour, questo il titolo del progetto che gli Avion Travel porteranno in scena a Perugia,  nasce intorno al trittico BellosguardoOpplàFinalmente fiori, pubblicati fra l’inizio e la metà degli anni ’90. Sul palco del Morlacchi in formazione originale la banda degli onesti, come si facevano chiamare in quegli anni lontanissimi (oltre alla voce di Peppe Servillo, Flavio D’Ancona alle tastiere, Ferruccio Spinetti al contrabbasso, Mimì Ciaramella alla batteria), in una delle tappe del tour che sta entusiasmando il pubblico che da sempre segue e ama la loro musica. Una reunion, che è diventata ancora più significativa, dopo l’improvvisa scomparsa dello storico chitarrista Fausto Mesolella, morto d’infarto lo scorso marzo.
Un vero spirito di solidarietà muove questi artisti di fama internazionale. Sia nel 2015 che quest’anno, hanno deciso di donare completamente la loro arte in favore della causa portata avanti dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. Ricordiamo, infatti, chel’intero incasso della serata andrà a finanziare il progetto Adotta un Ricercatore. Si tratta di una campagna di raccolta fondi finalizzata a coprire una borsa di studio della durata di un anno per un ricercatore o ricercatrice nel settore oncologico presso le strutture di ricerca dell‘Università degli Studi di Perugia.
Per informazioni, si può telefonare alla segreteria dell’AUCC allo 075 5272647, scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aucc.org, oppure consultando il sito www.aucc.org.
 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist