IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Orvieto, alla guida con patente falsa: denunciato

Written by on 06/03/2024

Orvieto, alla guida con patente falsa: denunciato

Si tratta di un 55enne di origine campana al volante di un’auto di lusso noleggiata in Germania

06/03/2024

patente falsa

La Polizia stradale di Orvieto

Ha tentato di trarre in inganno gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, mostrando una patente di guida apparentemente regolare, con foto e dati anagrafici corrispondenti al vero, sperando che la Polizia di Stato non scoprisse che si trattava di una patente di guida, anche se falsa molto ben realizzata.

E’ successo pochi giorni fa durante i rilievi di un incidente stradale sull’ A1, nel tratto tra Fabro ed Orvieto, nel quale l’uomo, un napoletano di 55 anni coinvolto alla guida di un’auto costosa la cui targa tedesca, aveva insospettito il personale della Polizia Stradale di Orvieto.

Gli agenti rilevavano dai loro terminali alcune incongruenze sul documento esibito, rispetto alle date di rilascio e scadenza. Da qui i necessari esami sul documento che, sottoposto a specifiche procedure di analisi, era emersa l’assenza degli elementi anti-contraffazione, condizione da cui risultava chiara la sua falsità.

Per altro veniva accertato che la patente vera era stata revocata per la perdita dei requisiti e la mancata presentazione agli esami per conseguirne una nuova. Un’altra sorpresa arrivava però per la pattuglia: da quegli stessi archivi emergeva che l’automobilista era stato già denunciato pochi mesi fa per guida senza patente, elemento che quindi attestava la reiterazione di questa violazione di legge. Il tutto quindi, oltre al sequestro del documento falso, ha portato la Polizia Stradale di Orvieto a denunciare il 55enne alla Procura della Repubblica di Terni, sia per il possesso del documento falso che per guida senza patente, che in questo caso non lo vedrà solamente oggetto di una sanzione di diverse migliaia di euro, bensì lo vedrà risponderne davanti al Giudice in un processo penale.

 

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist