IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Nuove proteste degli agricoltori a Orvieto e Orte

Written by on 02/02/2024

Nuove proteste degli agricoltori a Orvieto e Orte

Si segnala qualche disagio alla circolazione stradale

02/02/2024

protesta agricoltori

La protesta agricoltori lungo il raccordo autostradale

Doppia protesta da questa mattina, a Orvieto Scalo (la seconda dopo quella di martedì 30 gennaio) e Orte (l’ennesima), per gli agricoltori traditi riuniti in comitato.

Dalla mattinata, diversi mezzi agricoli e manifestanti si sono ritrovati sia ad Orvieto Scalo, all’altezza della rotatoria della complanare, sia ad Orte, nei pressi della rotatoria antistante il casello autostradale dell’A1.

A Orvieto, dopo un iniziale presidio, nella tarda mattinata i trattori  degli agricoltori (sarebbero oltre una quarantina, fonte Polizia di Stato) hanno iniziato a percorrere via Costanzi, fra la rotatoria e lo svincolo del casello A1, creando qualche disagio alla circolazione locale.

Non si segnalano al momento problematiche per l’autostrada. Lo stesso ad Orte, dove si registrano le ormai consuete difficoltà per la viabilità a ridosso del casello e lungo il raccordo Terni-Orte.

Le manifestazioni, presidiate da Polizia di Stato, polizia stradale, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, proseguiranno anche nel pomeriggio e verranno replicate sia ad Orvieto che ad Orte anche nella giornata di sabato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist