IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Norcia, denunciato dai carabinieri con l’accusa di minacce

Written by on 18/01/2022

Norcia, denunciato dai carabinieri con l’accusa di minacce

La denuncia è scattata a seguito di un dissidio con il vicino di casa

18/01/2022

minacce

I Carabinieri della Stazione di Norcia

Un uomo è stato denunciato dai Carabinieri di Norcia con l’accusa di minacce. I militari della locale Stazione nei giorni scorsi hanno ricevuto una denuncia da parte di un cittadino che lamentava di essere stato minacciato da un vicino in seguito a un dissidio scaturito tra i due dovuto all’accesso fortuito del suo cane nella proprietà dell’altro.

I Carabinieri, a conclusione delle indagini, hanno deferito in stato di libertà un uomo, già noto ai militari dell’Arma, per le ipotesi di reato ex articolo 612 C.P. (minacce) e 290 C.P. (vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate), poiché si presume che lo stesso, nel corso della lite, abbia minacciato verbalmente il denunciante e, quando si è reso conto che erano stati allertati i Carabinieri, avrebbe espresso pubblicamente frasi di disprezzo nei confronti delle Forze Armate.

I reati contestati sono aggravati dall’ipotesi dell’art. 71 del D. Lgs. n. 159/2011 poiché il denunciato è già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri di Norcia che hanno svolto le indagini.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist