IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Narni Città Teatro’. In questo fine settimana la I edizione

Written by on 02/10/2020

‘Narni Città Teatro’. In questo fine settimana la I edizione

02/10/2020

NARNI- Tre giorni con oltre venti eventi che animeranno l’intero centro storico con protagonisti d’eccellenza. Così si presenta la prima edizione di Narni Città Teatro, il progetto promosso da Lvf (Lunga Vita Festival), sotto la direzione artistica di Ilaria Ceci e Davide Sacco, assieme alla locale amministrazione comunale. Moni Ovadia, Elio Germano ed Emma Dante sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che in questo fine settimana da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, animeranno il cartellone della kermesse.

Un’invasione di teatro e bellezza, che  illuminerà i palcoscenici del Teatro Comunale Manini e dell’Auditorium Bortolotti, per poi spostarsi all’aperto, a Piazza dei Priori, dove prenderanno corpo eventi di prosa, danza, musica, performance e arti visive, all’insegna di  Volume I – Nascita. Tra gli spettacoli, Il primo miracolo di Gesù Bambino, da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, portato in scena da Matthias Martelli nell’allestimento curato da Eugenio Allegri, come anche Carmine Maringola, protagonista di Acquasanta, per la regia di Emma Dante. Moni Ovadia presenterà, invece, Nascita, progetto a cura di Davide Sacco,  vero e proprio rito collettivo che coinvolgerà tutti i partecipanti, previsto all’alba di sabato 3 ottobre con inizio alle 6.30.

All’Auditorium Bortolotti, è inoltre in programma Segnale d’allarme-La mia battaglia VR, uno dei primi esperimenti mondiali di teatro in realtà virtuale, con Elio Germano, per la regia di Omar Rashid. L’esperienza permetterà allo spettatore, attraverso i visori, di immergersi completamente fino a confondere immaginario e reale.

La performance-reading itinerante Se questo è Levi, incentrata sull’opera dello scrittore Primo Levi, su testo di Chiara Lagani, con Andrea Argentieri, per la regia Luigi De Angelis, porterà il pubblico in tre spazi differenti, per un incontro a tu per tu con il pensiero del grande scrittore, punteggiato in tre tappe teatrali.

Infine, lo spettacolo L’ombra della sera di Alessandro Serra con Chiara Michelini, ispirato alla vita e alle opere del pittore svizzero Alberto Giacometti, concluderà il percorso della prima edizione di Narni Città Teatro.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist