‘Montefalco-Spoleto Grand Tour’ : un format tv dedicato al vino

Written by on 07/11/2020

‘Montefalco-Spoleto Grand Tour’ : un format tv dedicato al vino

Da questo fine settimana l'iniziativa, ideata e condotta dal giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco, che il Consorzio Tutela Vini Montefalco lancia sul web

07/11/2020

Il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco, in partenza per la prima tappa del 'Montefalco-Spoleto Grand Tour'

MONTEFALCO- Montefalco-Spoleto Grand Tour, è questo il titolo del progetto che il  Consorzio Tutela Vini Montefalco inaugura a partire da questo fine settimana. Un vero e proprio format tv, incentrato sul territorio, i vini e le cantine, condotto dal suo ideatore il giornalista e critico enogastronomico Antonio Boco,  che si snoderà in quattordici diversi appuntamenti (della durata ciascuno di  ottodieci minuti), che verranno diffusi on line.

Montefalco-Spoleto Grand Tour, si ispira nel suo titolo ai viaggi dei secoli scorsi che avevano come destinazione soprattutto l‘Italia, da cui si è coniato il termine che ha dato vita al moderno significato di turismo, inteso come viaggio finalizzato alla conoscenza del nuovo e allo scambio di opinioni sull’esperienza vissuta. A questo si aggiunge la precisa volontà, in un momento storico così particolare, di visitare con facilità le cantine, che così facendo si presentano agli appassionati tramite il web e in una formula innovativa.

A partire dal 7 novembre, tutti i sabati alle ore 12, sui canali social del Consorzio Tutela Vini Montefalco  (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, e in altri in via di definizione), una web serie, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle cantine delle denominazioni di Montefalco e Spoleto; fino al prossimo 13 febbraio, un viaggio attraverso le immagini e i racconti dei protagonisti, dei vigneti, dei vini e tutto quello che c’è di bello in questo meraviglioso territorio, con un registro leggero ma autorevole. Un vero e proprio viaggio, come dicevamo, con particolare attenzione all’ambiente che si svolgerà  a bordo di un’auto ibrida.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist