Monsignor Domenico Sorrentino, nominato Vescovo della Diocesi di Foligno

Written by on 26/06/2021

Monsignor Domenico Sorrentino, nominato Vescovo della Diocesi di Foligno

La decisione, presa qualche giorno fa da Papa Francesco che ha unito 'in persona episcopi' la diocesi di Foligno con quella di Assisi

26/06/2021

afghanistan accoglienza

Il vescovo di Assisi, Domenico Sorrentino

FOLIGNO- Monsignor Domenico Sorrentino, è stato nominato da Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Foligno, che lo stesso Santo Padre ha unito in persona episcopi con quella di Assisi – Gualdo Tadino – Nocera Umbra. Ufficialmente, insomma, rimarranno (almeno per il momento) due Diocesi distinte, ma unite dalla figura del vescovo. La decisione, è stata presa qualche giorno fa dal Pontefice, ed annunciata nella mattina di sabato 26 giugno da monsignor Sorrentino in diretta su Facebook ed in contemporanea a Foligno nel corso dell’assemblea diocesana.

Monsignor Domenico Sorrentino ha voluto ringraziare di cuore il Pontefice, annunciando il suo impegno a servizio della comunità diocesana folignate. Finora la Curia folignate è stata retta da monsignor Gualtiero Sigismondi (quale amministratore apostolico), già vescovo di Foligno ed attualmente vescovo di Orvieto – Todi.

L’ingresso in Diocesi del nuovo vescovo, si svolgerà probabilmente verso fine agosto.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist