IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Modena – Perugia 1-1. Il Grifo spreca nel primo tempo e poi si deve accontentare del punto

Written by on 12/11/2022

Modena – Perugia 1-1. Il Grifo spreca nel primo tempo e poi si deve accontentare del punto

12/11/2022

Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto ma che serve poco ai Grifoni, visti i risultati degli altri campi, la sfida col Modena. Il Perugia ha più di un rammarico per un primo tempo condotto con personalità che i biancorossi avrebbero dovuto chiudere sul doppio vantaggio, viste le occasioni, ma che invece finisce con il pareggio dei padroni di casa. Nella ripresa i Grifoni non riescono a ripetere la prestazione della prima frazione, complici anche i cambi di castori che non convincono, e alla fine difendono il pareggio che interrompe l’emorragia di sconfitte ma che serve a poco per la classifica dove le altre concorrenti alla salvezza scappano.

LO SCHIERAMENTO

Reintegrati Angella e Rosi e rientrato Iannoni dalla squalifica, gli unici assenti sono Matos e Luperini. La novità in formazione è l’esordio di Struna in difesa con Dell’Orco che non è al meglio e va in panchina. A completare il reparto davanti a Gori, Curado e Sgarbi. A centrocampo confermati Casasola e Beghetto sulle corsie con Bartolomei e Santori in mezzo dove Kouan sostituisce Luperini. In attacco via libera al rientro di Di Carmine con Strizzolo che vince il ballottaggio con Melchiorri.

Dall’altra parte Tesser conferma Tremolada come trequartista e la coppia d’attacco formata da Diaw e dall’ex di turno, il perugino Falcinelli

LA CRONACA

Partenza equilibrata con un buon Perugia che tiene bene il campo e al 5′ ha una buona occasione in contropiede dopo un recupero palla di Santoro. Dei Carmine, dalla destra centra basso per Kouan che calcia di prima e trova la schiena di un avversario tra lui e le porta. Risponde all’11 Tremolada su punizione con Gori attentissimo a bloccare.

Perugia che prova a chiudere gli spazi attendendo i gialloblù per poi tentare la ripartenza in contropiede. la gara risulta combattuta con le difese che annullano gli attacchi.

Al 24′ botta dal limite di Poli che alza troppo la mira. Dall’altra parte solito schema biancorosso, recupero palla di un ispirato Santoro, servizio di Strizzolo per Di Carmine che dal limite spostato sulla destra tenta un’ambiziosa conclusione al volo che esce di un metro dal palo più lontano.

Ottima azione del Perugia anche al 33′ con Beghetto che arriva quasi sul fondo dopo un ottimo controllo, cross dal fondo e colpo di testa di Strizzolo di poco alto.  Grifo che acquista fiducia e passa in vantaggio con l’imbucata di Bartolomei per Di Carmine che incrocia di sinistro e batte Gagno sul palo lontano.

Il Modena sbanda e il Perugia potrebbe raddoppiare prima con un colpo di testa a centro area di Strizzolo, poi con un sinistro dal limite di Kouan dopo una sponda dello stesso Di Carmine, il sinistro però esce di qualche millimetro con Gagno immobile. La legge del calcio però non perdona e il Modena che si salva dalla seconda capitolazione trova il pareggio con Tremolada sull’ultima azione del primo tempo quando Curado si perde Diaw che appoggia all’indietro per la conclusione dell’ex rossoverde che trova l’angolino lontano.

Si va negli spogliatoi con il risultato di parità e più di un rammarico per i Grifoni.

Ad inizio ripresa Castori lascia Struna negli spogliatoi per inserire Rosi e il Perugia ha subito due buoni palloni con Di Carmine e Strizzolo ma le due conclusioni sono entrambe ribattute.

Sempre molto attivo il Perugia che però sbaglia molto nella rifinitura dell’azione pur dando la sensazione di essere molto pericoloso. Castori allora dopo un’ora di gioco toglie tutto l’attacco mettendo Melchiorri e Olivieri per Di Carmine e Strizzolo.

Kouan continua ad inserirsi e al 24′ ci prova con la seconda rovesciata di giornata, ribattuta all’altezza dell’area piccola. Al 27′ spazio anche per Paz al posto di Beghetto.

I cambi indeboliscono la squadra che subisce l’iniziativa del Modena nei dieci minuti finali dove c’è spazio anche per Angella per l’infortunio di Curado. Nel recupero di 3 minuti non succede nulla e la sfida del Braglia termina in parità.

 

LE PAGELLE

Gori – 6 – Non è al meglio ma sul gol non ha responsabilità

Sgarbi – 6,5 – Annulla Falcinelli e poi Marsura

Curado – 5,5 – La dormita su Diaw in occasione del gol del pareggio è fatale

Struna – 5,5 – Fuori condizione, spesso in ritardo sugli avversari

Casasola – 6 – Meglio in fase difensiva dove concede poco. Si vede meno davanti

Santoro – 7 – Il migliore dei biancorossi prima di calare nel finale. Brillante nella riconquista del pallone e nel ribaltamento dell’azione

Bartolomei – 6,5 – Splendido il pallone filtrante per la conclusione vincente di Di Carmine

Kouan – 6 – Sempre nel vivo dell’azione sia in chiusura che in attacco, ma la lucidità spesso manca e il gol divorato nel finale di primo tempo è clamoroso

Beghetto – 6 – Qualche cross insidioso e tanta attenzione in difesa

Di Carmine – 7 – Gol da attaccante di razza e una sponda per Kouan che avrebbe meritato una conclusione migliore

Strizzolo – 6 – Un solo guizzo di testa ma tanto lavoro per la squadra

 

Rosi – 6 – Al rientro ingaggia un duello fisico con Diaw che riesce a contenere anche se con fatica

Melchiorri – 6 – Un paio di guizzi ma ormai la squadra si è abbassata troppo

Olivieri – 5 – Sbaglia controlli elementari e si fa trovare spesso in fuorigioco

Paz – 6 – Pochi palloni giocabili nel finale. Bada a contenere nella sua zona di competenza

Angella – sv

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist