Federico Fabrizi

Federico Fabrizi

Ho iniziato a raccontare quel che mi accadeva intorno dai tempi dell’Università, studiavo McLuhan e per Il Corriere dell’Umbria scrivevo delle buche sulle strade sterrate di Giove: 1500 anime, un castello, un spicchio di Cuore Verde. Ho scelto di lavorare con la comunicazione perché non sono mai riuscito a togliermi dalla testa quell’idea un po’ romantica dei latini per cui comunicare vuol dire “mettere in comune, scambiare, trasmettere…”, o forse per contrappeso a un po’ di clandestina timidezza.
Dal 2008 ho iniziato a lavorare per il Messaggero, a Terni, ho scritto molto di fabbriche: di acciaio e di chimica. Da oltre dieci anni, all’attività giornalistica ho affiancato la comunicazione aziendale.
Dal 2011 lavoro come redattore al Messaggero a Perugia, oggi mi sforzo in particolare di descrivere quel che accade nei palazzi della politica e dell’amministrazione regionale. A Umbria Radio la sfida è questa: trovare le parole migliori per far passare nel microfono racconto, dibattito, approfondimenti di economia e politica… a Radio Economy e a Burattini senza fili.



Federico Fabrizi programmi

Burattini senza fili

Sipario alto sul teatrino della politica regionale

Copertina del programma radio Burattini senza fili

Radio Economy

Dall'Umbria all'economia globale

Copertina programma Radio Economy

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist