IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, minorenne arrestato per rapina ai danni di un disabile

Written by on 02/07/2023

Perugia, minorenne arrestato per rapina ai danni di un disabile

Il provvedimento è stato eseguito nell'ambito dei controlli disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Perugia

02/07/2023

cannara

Carabinieri in azione

E’ accusato di rapina e lesioni ai danni di un giovane disabile, un minorenne arrestato e collocato in comunità dai carabinieri di Marsciano in esecuzione di una misura cautelare disposta dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia. Gli investigatori hanno riferito che è indiziato in concorso con un maggiorenne. L’episodio è avvenuto nel centro storico di Marsciano a maggio. Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, i due indiziati si sono avvicinati a un giovane maggiorenne con un lieve disabilità e dopo averlo insultato e afferrato con forza, gli hanno strappato la collanina d’oro che aveva al collo per poi darsi alla fuga. Il provvedimento è stato eseguito nell’ambito dei controlli disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Perugia contro il fenomeno delle devianze collettive di minori.

Accertamenti e ragazzi individuati

In particolare i militari della stazione di Marsciano, all’esito di mirate indagini scaturite da segnalazioni e denunce, hanno deferito alla procura dei minorenni di Perugia sette ragazzi, arrestandone come detto uno. Sarebbero responsabili, a vario titolo, di furti e danneggiamenti a esercizi commerciali e ricettazione, oltre alla rapina al disabile. Gli accertamenti hanno permesso di individuare alcuni ragazzi, tutti nati tra il 2006 e il 2008, ritenendoli responsabili di svariati fatti tra maggio e giugno 2023, tra cui un furto di generi alimentari presso un bar di Marsciano, un tentato furto di un’auto, una ricettazione di materiale tecnologico dal valore superiore ai 1000 euro e di un episodio di danneggiamento di una cabina telefonica adibita dal Comune a biblioteca per i ragazzi della scuola primaria del primo circolo di Marsciano.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist