IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Mario Biondi in concerto ad Umbria Jazz 2018 il 21 luglio

Written by on 14/05/2018

Mario Biondi in concerto ad Umbria Jazz 2018 il 21 luglio

14/05/2018

Il crooner italiano Mario Biondi, protagonista il 21 luglio ad Umbria Jazz

PERUGIA- Cambio di programma per la penultima serata di Umbria Jazz 2018. Gli annunciati Bokantè, la band nata dall’incontro tra Micheal League dei Snarky Puppy e la cantante Malika Tirolien, non saliranno, infatti, sul palco dell’Arena Santa Giuliana nella vera e propria maratona musicale, prevista a partire dalle ore 21, di sabato 21 luglio.  . Invariato il resto del programma, con l’Hypnotic Brass Ensamble, band d’ottoni di Chicago, la cantante e bassista Nik West e il suo funky-soul.

A sostituirli sarà il crooner nostrano Mario Biondi, più volte ospite di Umbria Jazz, davvero uno dei beniamini del pubblico di Perugia che lo ha sempre accolto, ricambiato, con grande calore. Fino dalla sua prima esibizione, nel 2008, con la Duke Orchestra, a poca distanza della sua rivelazione sulla scena internazionale. Un successo cominciato con il singolo This Is What You Are (con gli High Five di Fabrizio Bosso), grazie soprattutto a quella voce baritonale (tanto da essere definito il Barry White italiano). Come da non dimenticare, il concerto del 2010 assieme agli Incognito, mentre nel 2013 duettò con Pino Daniele, e  l’anno successivo fu protagonista di  una vocal night con Al Jarreau e i Take 6.

Queste, sono solo alcune delle tanti ed importanti incontri e collaborazioni, che in questi anni Mario Biondi ha avuto nel corso della sua carriera frequentando palcoscenici di grande visibilità come quello dell’ultimo Festival di Sanremo, diventando uno degli artisti italiani più popolari anche all’estero. Sul palco di Umbria Jazz 2018, presenterà il suo ultimo album Brasil, omaggio alla grande musica popolare carioca, un repertorio da Mario Biondi da sempre particolarmente apprezzato. Un lavoro prodotto da Mario Caldato, collaboratore di Caetano Veloso, registrato a Rio de Janeiro con musicisti locali come Ivan Lins, in cui oltre che in italiano e in inglese Mario Biondi canta anche in francese e portoghese.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist