IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Marcia PerugiAssisi: edizione straordinaria contro la guerra in Ucraina

Written by on 24/03/2022

Marcia PerugiAssisi: edizione straordinaria contro la guerra in Ucraina

Appuntamento domenica 24 aprile, alla vigilia della Festa della Liberazione, raccogliendo soprattutto il grido lanciato da Papa Francesco 'Fermatevi! La guerra è una follia'

24/03/2022

Marcia PerugiAssisi 2022

Il manifesto dell'edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi contro la guerra in Ucraina

Edizione straordinaria  domenica 24 aprile della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità contro la guerra in Ucraina. L’iniziativa, è stata annunciata nella mattinata di mercoledì 23 marzo nel corso  di una conferenza stampa di presentazione svoltasi a Perugia presso la sede della Provincia.  Sarà una mobilitazione alla vigilia della Festa della Liberazione, raccogliendo soprattutto il grido lanciato da Papa Francesco Fermatevi! La guerra è una follia.

Hanno partecipato alla presentazione, Flavio Lotti, Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi, Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia e sindaco di Assisi, Gabriele Giottoli, assessore del Comune di Perugia, Giuseppe Giulietti, presidente della FNSI, Andrea Ferrari, presidente del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani; erano presenti, inoltre, Elena Belia, Marco Zucchetta, Tancredi Marini e Mariam Bouchraa, giovani in servizio civile che stanno curando l’organizzazione della Marcia.

“Questa Marcia -ha spiegato Flavio Lotti, coordinatore del Comitato Promotore– è una risposta concreta all’appello del Pontefice che ci ha invitato tutti a pregare e a diventare costruttori e costruttrici di pace.

Ci sarà fra un mese, ma la Marcia PerugiAssisi inizia già oggi per quello che potrà intanto generare tutto questo, per moltiplicare le iniziative di pace”.

Secondo quanto annunciato dagli organizzatori sarà una Marcia di chi la fa la pace e non di chi la invoca soltanto. E sarà, quindi, delle persone che si prendono cura degli altri, con al centro ancora una volta le scuole con i bambini impegnati nella pace e nella fraternità.

La Marcia PerugiAssisi domenica 27 marzo a Roma in piazza San Pietro

“Dal 24 febbraio -ha detto ancora Lotti- la guerra avanza facendo strage di innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la catastrofe atomica e la terza guerra mondiale. Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace. Fermiamo ora la guerra, prima che sia troppo tardi.

Una PerugiAssisi che non avremmo mai voluto convocare.

Domenica prossima, 27 marzo, saremo in piazza San Pietro a Roma con la grande bandiera della Marcia PerugiAssisi, per consegnare a Papa Francesco 655.000 firme e dire insieme: Fermatevi! La guerra è una follia. A portare la bandiera della pace saranno i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, gli insegnanti e i genitori dell’Istituto Comprensivo Fiume Giallo di Roma.”


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist