IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:00

Maltempo: freddo, pioggia e neve nelle ultime 24 ore sull’Umbria

Written by on 01/03/2023

Maltempo: freddo, pioggia e neve nelle ultime 24 ore sull’Umbria

Precipitazioni tra 700-mille metri ma nessun particolare disagio segnalato, tranne a Polino e Colle Bertone dove mezzi spargisale della Provincia di Terni sono entrati in azione

01/03/2023

maltempo umbria

Gli spazzaneve della Provincia di Terni in azione a Polino e Colle Bertone

Nuova ondata di maltempo in Umbria, con freddo, pioggia e neve in diverse zone della Regione. Il colpo di coda dell’inverno si sta facendo sentire soprattutto sui settori appenninici della regione, interessati da nevicate attorno ai 700-1.000 metri di quota, ma senza creare particolari disagi alla circolazione stradale.

Spazzaneve in azione a Polino

I mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia di Terni stanno operando nella zona di Polino e Colle Bertone dove, a fasi alterne, nevica da circa trentasei ore. I cantonieri dell’ente, mantengono percorribile la strada per consentire ai residenti e ai proprietari di seconde case di raggiungere le abitazioni e alle attività commerciali di operare in sicurezza, oltre che consentire l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso in caso di necessità.

Il livello della neve, ha superato i trenta centimetri ma la situazione è sotto controllo. Sul resto della rete stradale provinciale si viaggia regolarmente.

Nessun disagio segnalato sul resto della Regione

Sul resto dell’Umbria, il maltempo  nelle ultime ventiquattro ore è  stato caratterizzato in prevalenza dalle piogge, con temperature che si sono attestate tra due e nove gradi. Nelle giornata di giovedì 2 marzo e venerdì 3, le previsioni meteo del Centro funzionale della Protezione civile regionale, indicano un sensibile miglioramento. In aumento anche le temperature massime.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist