
Maltempo: freddo, pioggia e neve nelle ultime 24 ore sull’Umbria
Written by enricotribbioli on 01/03/2023
Maltempo: freddo, pioggia e neve nelle ultime 24 ore sull’Umbria
Precipitazioni tra 700-mille metri ma nessun particolare disagio segnalato, tranne a Polino e Colle Bertone dove mezzi spargisale della Provincia di Terni sono entrati in azione
01/03/2023

Gli spazzaneve della Provincia di Terni in azione a Polino e Colle Bertone
Nuova ondata di maltempo in Umbria, con freddo, pioggia e neve in diverse zone della Regione. Il colpo di coda dell’inverno si sta facendo sentire soprattutto sui settori appenninici della regione, interessati da nevicate attorno ai 700-1.000 metri di quota, ma senza creare particolari disagi alla circolazione stradale.
Spazzaneve in azione a Polino
I mezzi spazzaneve e spargisale della Provincia di Terni stanno operando nella zona di Polino e Colle Bertone dove, a fasi alterne, nevica da circa trentasei ore. I cantonieri dell’ente, mantengono percorribile la strada per consentire ai residenti e ai proprietari di seconde case di raggiungere le abitazioni e alle attività commerciali di operare in sicurezza, oltre che consentire l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso in caso di necessità.
Il livello della neve, ha superato i trenta centimetri ma la situazione è sotto controllo. Sul resto della rete stradale provinciale si viaggia regolarmente.
Nessun disagio segnalato sul resto della Regione
Sul resto dell’Umbria, il maltempo nelle ultime ventiquattro ore è stato caratterizzato in prevalenza dalle piogge, con temperature che si sono attestate tra due e nove gradi. Nelle giornata di giovedì 2 marzo e venerdì 3, le previsioni meteo del Centro funzionale della Protezione civile regionale, indicano un sensibile miglioramento. In aumento anche le temperature massime.