IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Love Film Festival, un VIII edizione dedicata alla giustizia

Written by on 23/06/2022

Love Film Festival, un VIII edizione dedicata alla giustizia

Dal 24 al 26 giugno a Perugia tra gli ospiti, il Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, Donny Most, il mitico Ralph Malph di Happy Days, Ivano Marescotti, Luca Barbareschi e, in collegamento, Roman Polanski

23/06/2022

love film festival 22

Il logo dell'VIII edizione del Love Film Festival

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno torna a Perugia il Love Film Festival, la rassegna cinematografica incentrata sull’amore. La kermesse, giunta alla sua ottava edizione, ha scelto quest’anno in particolare di approfondire il tema della giustizia; per questo film e eventi, si incentreranno su argomenti  quali la violenza di genere, il cyberbullismo, la guerra, i casi di mala giustizia. Tra i molti ospiti attesi: il Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone e la presidente della Global Thinking Foundation Claudia Segre che, insieme ad altri interlocutori, affronteranno il tema di come il cinema fa scuola di cybersecurity.

“E’ un programma -commenta il direttore artistico Daniele Corvi- che tocca una tematica delicatissima e attuale. Sono molto contento delle varie partnership che danno sostanza e profondità a una manifestazione di qualità che abbina contenuti e importantissimi personaggi del cinema”.

Il programma dell’VIII edizione del Love Film Festival

Il ricco programma della nuova edizione del Love Film Festival mira ad accontentare il gusto di un vasto pubblico: dall’ultimo film di Roman Polanski, L’ufficiale e la spia, al docufilm sul rapimento De Megni, Ostaggi, alle anteprime dei film girati in Umbria Soldato sotto la luna e Uomini da marciapiede, al docufilm Libere di… Vivere ideato, tra gli altri, dalla Global Thinking Foundation.

Non mancano però gli ospiti di rilievo internazionale come Donny Most, il mitico Ralph Malph della serie televisiva Happy Days, che, oltre a presentare il suo film Moola, si esibirà anche in una performance canora nel giorno di apertura, e l’indimenticato protagonista di Beautiful, Daniel Mc Vikar.

Attesi anche Ivano Marescotti, Daniela Fazzolari e molti altri. Un ruolo speciale ha, invece, Madalina Ghenea, che ritorna nella veste di presidente onorario, visto il suo legame con la città di Perugia e con il Festival. Spazio anche agli argomenti impegnati grazie alla collaborazione con l’Associazione Umbria Basket Forense attraverso la quale si sono realizzati l’evento sulla legalità Insieme per la legalità a cui parteciperanno illustri magistrati e avvocati e la presentazione del libro Pentcho del magistrato Antonio Salvati.

E ancora, diversi omaggi alla storia del nostro cinema nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Per chiudere con la proiezione di L’ufficiale e la spia di Roman Polanski alla presenza del produttore e attore del film, Luca Barbareschi e, in collegamento in differita, lo stesso regista.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist