IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

'Il Libro della Giungla' in scena al Teatro Lirick di Assisi

Written by on 28/12/2017

'Il Libro della Giungla' in scena al Teatro Lirick di Assisi

28/12/2017

ASSISI- Il Libro della Giungla. Il viaggio di Mowgli, una delle storie che più hanno appassionato intere generazioni di famiglie, in versione musical. Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Rudyard Kipling arriva questa sera, a partire dalle ore 20, al Teatro Lyrick di Assisi, ultimo appuntamento per il 2017 con Un Concetrato di Emozioni la Stagione di spettacoli organizzata dall’Associazione Zona Franca.
Due ore di spettacolo all’insegna del divertimento e dell’amicizia con colpi di scena, musica, danza e scenografie travolgenti. E’ questo, Il Libro della Giungla (ispirato all’omonimo film d’animazione della Walt Disney) uno spettacolo per grandi e piccini che saprà divertire e far riflettere sui valori dell’amore e dell’amicizia.
La storia di Mowgli, il bambino trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco, l’amico del cuore dell’Orso Baloo e della pantera Bagheera. Saranno proprio questi ultimi ad accompagnarlo alla ricerca delle sue radici in una giungla densa di pericoli ed insidie. Il serpente Kaa, affamato e pronto ad ingoiare il piccolo Mowgli, la tigre Shere Kan, cacciatore di uomini e il non meno terribile imperatore dei gorilla re Luigi che farà di tutto per rubare i segreti del mondo umano.
Scritto da Tony Labriola e Stefano Govoni, con le musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni, le coreografie di Sebastiano Lo Casto, la regia di Ilaria Deangelis. Protagonisti in scena, Andrea Manganotto, Juliana Moreira, Francesco Antimiani, Mattia Inverni, Michela Nicole Quartieri, Alessandro Labriola, Stefania Paternò, Davide Monterotti. Ad affiancarli, il Corpo di ballo ed ensemble composto da Francesco Alfieri, Luca Contini, Mario di Maggio, Donata Franceschini, Angelo Vignola. Una produzione SDT eventi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist