IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Assisi, indagato per lesioni alla figlia: disposto il divieto di avvicinarsi

Written by on 23/11/2023

Assisi, indagato per lesioni alla figlia: disposto il divieto di avvicinarsi

Secondo la ricostruzione degli investigatori, all'inizio di novembre, per futili motivi, l'uomo aveva aggredito la congiunta, insultandola e percuotendola

23/11/2023

daspo urbano

Una volante del Commissariato di Polizia di Assisi sul piazzale della Basilica di Santa Maria degli Angeli

Indagato per lesioni personali gravi ai danni della figlia (medicata in ospedale con una prognosi di 25 giorni dopo una aggressione), per un cinquantanovenne il gip di Perugia ha disposto il divieto di avvicinamento che è stato notificato dal personale del commissariato di polizia di Assisi. Secondo la ricostruzione degli investigatori, all’inizio di novembre, “per futili motivi”, l’uomo aveva aggredito la congiunta, insultandola e percuotendola.

Al pronto soccorso

La donna si era poi recata presso il pronto soccorso dove le erano state diagnosticate le lesioni. Il gip ha quindi ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari in ordine al delitto contestato e ha emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento. Con obbligo di mantenere una distanza di almeno 200 metri, e di comunicazione con la persona offesa.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist