IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Le verdi colline dell’Africa’ arriva in scena a Foligno

Written by on 14/02/2024

‘Le verdi colline dell’Africa’ arriva in scena a Foligno

Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi protagonisti mercoledì 14 febbraio alle 21 in un gioco metateatrale, divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità

14/02/2024

Le verdi colline dell'Africa

La locandina de 'Le verdi colline dell'Africa'

Le verdi colline dell’Africa, è il titolo dello spettacolo che vede in scena Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi protagonisti  di un gioco metateatrale, divertente e innovativo, pieno di spunti satirici sulla contemporaneità. L’appuntamento, è in programma mercoledì 14 febbraio alle 21 all’Auditorium San Domenico per la rassegna Foligno on stage, organizzata da Athanor Eventi, in collaborazione con Coop Culture, Centro Servizi Foligno e Comune di Foligno.

È difficile parlare de Le verdi colline dell’Africa senza rovinare la sorpresa per gli spettatori. Si può dire che di sicuro non è quello che ci si aspetta. Il pubblico sarà coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti.

Un personalissimo tributo al testo Insulti al pubblico dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla: infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente.

Questo voleva Handke, e questo ci regalerà Sabina Guzzanti con la complicità di Giorgio Tirabassi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist