IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

La Strada della Ceramica in Umbria insieme per Faenza

Written by on 19/07/2023

La Strada della Ceramica in Umbria insieme per Faenza

Serata di solidarietà anche per le altre città alluvionate dell’Emilia Romagna, mercoledì 19 luglio a Deruta

19/07/2023

la strada della ceramica alluvione

La locandina della serata promossa a Deruta da la Strada della Ceramica in Umbria

Le sei città de La Strada della Ceramica in Umbria insieme per Faenza in un grande abbraccio alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna. Sono una trentina le opere donate dai maestri artigiani dell’associazione che riunisce Deruta, Città di Castello, Gualdo Tadino, Gubbio, Orvieto e Umbertide, e donate per la serata di solidarietà e beneficenza in favore di Faenza e delle altre città alluvionate dell’Emilia Romagna, in programma mercoledì 19 luglio, a partire dalle ore 20, in piazza dei Consoli a Deruta.

Un evento, in nome della ceramica e dell’amicizia che lega le cittadine umbre a Faenza e alle altre città colpite dall’alluvione, promosso in collaborazione con l’associazione La Casa degli Artisti di Perugia.

La vicinanza de La Strada della Ceramica alle popolazioni colpite dall’alluvione

“La notizia dell’alluvione a Faenza e nelle altre località dell’Emilia Romagna -spiega il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, presidente de La Strada della Ceramica- non poteva lasciarci indifferente, sia per il grandissimo e forte legame che ci unisce come città della ceramica, sia per la devastazione che l’alluvione ha prodotto. E’ scattata in tutti noi, la volontà di fare qualcosa di concreto, di tangibile, far sentire la nostra vicinanza alle persone e alle Istituzioni, ma anche il supporto per una nuova ripartenza, attraverso uno degli strumenti più potenti, l’arte. In particolare, la ceramica nostro segno distintivo. Ringrazio tutti gli artigiani ceramisti, che hanno accolto fin da subito il nostro invito a donare”.

Pieno appoggio all’iniziativa di mercoledì 19 luglio, è stata espressa dagli altri cinque sindaci dell’associazione La Strada della Ceramica in Umbria (Luca Secondi, Città di Castello; Massimiliano Presciutti, Gualdo Tadino; Filippo Mario Stirati, Gubbio; Roberta Tardani, Orvieto; Luca Carinzia, Umbertide).


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist