IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

La Regione sblocca 70 milioni di euro per la sanità umbra

Written by on 21/02/2024

La Regione sblocca 70 milioni di euro per la sanità umbra

Fondi per l'ammodernamento delle strutture e dotazioni tecnologiche

21/02/2024

AbbiCuradiChitiCura

Lavoratori della Sanità

La Giunta regionale ha deliberato lo sblocco di oltre settanta milioni di fondi, ex articolo 20, per la sanità che verranno utilizzati per la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle strutture e delle dotazioni tecnologiche delle Asl 1 e 2 delle Aziende ospedaliere di Perugia e Terni.

Si tratta di risorse composte da quote statali, regionali e delle Aziende sanitarie che permetteranno, a seguito dell’accordo di programma che verrà sottoscritto con il Ministero della Salute, di finanziare 53 interventi richiesti direttamente dalle aziende sanitarie ed ospedaliere su tutto il territorio regionale.

Interventi per migliorare la sanità regionale

La presidente della Regione, Donatella Tesei, ha sottolineato l’importanza di pianificare e portare a compimento interventi necessari alla sanità per migliorare strumentazioni e impianti da tempo obsoleti ed inoltre ha ribadito il prosieguo di interlocuzione con il ministro Schillaci per intercettare ulteriori Fondi ex articolo 20. Sempre provenienti dall’ex articolo 20, viene comunicato della Regione, sono anche i novantasei milioni di euro appostati in precedenza per il nuovo ospedale Narni-Amelia, ora finanziato con fondi Inail, e dunque trasferiti attraverso una recente delibera di Giunta sul nuovo ospedale di Terni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist