IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Incontro Anci Umbria – Failp Cisal per la riapertura degli uffici postali

Written by on 13/08/2021

Incontro Anci Umbria – Failp Cisal per la riapertura degli uffici postali

Il presidente Toniaccini mette in calendario, per settembre prossimo, una riunione con tutte le altre sigle sindacali. Iniziata in diversi Comuni una raccolta di firme

13/08/2021

uffici postali

Incontro Anci Umbria - Failp Cisal per la riapertura degli uffici postali

Non si ferma la battaglia per la riapertura, a pieno regime e in sicurezza, di tutti gli uffici postali: nella giornata di mercoledì 11 agosto, il presidente di Anci Umbria, Michele Toniaccini ha incontrato il segretario provinciale Failp-Cisal, Giuliano Tognellini e un membro del direttivo, Paolo Raichini.

Uffici postali bene primario per le comunità

“Ho accolto con favore  -ha commentato il presidente Toniaccini- la loro richiesta di incontrare Anci Umbria. Un confronto proficuo, scandito da unità di intenti e da una condivisione delle problematiche che insistono e persistono sul territorio e che hanno pesanti ripercussioni sui cittadini, utenti di Poste Italiane. I due sindacalisti, che hanno mostrato tutta la corrispondenza con Poste Italiane e le richieste dei sindacati, hanno espresso appoggio e supporto all’azione di Anci Umbria.

Vorrei allargare questo confronto a tutte le altre sigle sindacali, fissando una riunione per il prossimo settembre. Anche i cittadini stanno partecipando a questa azione, in molti comuni è partita una petizione e si stanno raccogliendo le firme. Anche perché alle difficoltà già denunciate, ed evidenziate alle Istituzioni locali e nazionali, di quest’ultimo anno, si sono aggiunte quelle di un orario ancora più ridotto degli sportelli, a causa delle ferie estive.

I problemi vanno risolti, ma soprattutto occorre tutelare la salute dei cittadini che, lo ricordiamo, sono costretti a lunghe file fuori dagli uffici, senza alcun riparo in caso di pioggia o, come in questo periodo, di sole. Anci Umbria -ha concluso il presidente Michele Toniaccini- intende salvaguardare gli uffici postali, perchè rappresentano un bene primario per i nostri cittadini”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist