IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Incendio ad Ospedalicchio: coppia di anziani messa in salvo

Written by on 16/05/2023

Incendio ad Ospedalicchio: coppia di anziani messa in salvo

I coniugi sono stati soccorsi da due agenti del Commissariato di Polizia di Assisi liberi dal servizio

16/05/2023

incendio ospedalicchio

Una Volante della Polizia

Una coppia di anziani, è stata messa in salvo a seguito di un principio d’incendio all’interno della propria abitazione. Nel pomeriggio di domenica scorsa , mentre erano intenti a passeggiare nei pressi dei giardini pubblici di Ospedalicchio di Bastia Umbra, due agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, liberi dal servizio sono stati attratti da un fortissimo odore di fumo, notato poi fuoriuscire copiosamente dalle finestre di un’abitazione. Uno dei due operatori si è, quindi, immediatamente portato nelle vicinanze dell’edificio dove ha notato il proprietario, un anziano signore che, in preda all’agitazione, stava salendo le scale per accedere all’appartamento dove si trovava la moglie, affetta da problemi di salute.

L’agente, a quel punto, compresa la gravità della situazione, si è introdotta all’interno dell’appartamento, già invaso dalle fiamme e dal fumo, riuscendo a portare in salvo i due anziani, che sono stati messi immediatamente in sicurezza nei pressi del giardino pubblico.

Successivamente, i due agenti, dopo essersi attivati per richiedere il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, con l’aiuto del padrone di casa hanno provveduto a bloccare le forniture di gas e di elettricità dell’appartamento, al fine di scongiurare un aggravamento dell’incendio.

I Vigili del Fuoco, sopraggiunti poco dopo, sono poi riusciti a sedare le fiamme. Dopo aver tranquillizzato la coppia, gli agenti hanno poi allertato il 118 per verificare le loro condizioni di salute.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist