IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Bettona, da imprenditore un premio di 3 mila euro ai dipendenti

Written by on 02/01/2023

Bettona, da imprenditore un premio di 3 mila euro ai dipendenti

Con 30 lavoratori e sede a Passaggio di Bettona, la Rocchi costruisce centrali di betonaggio automatiche

02/01/2023

La famiglia Rocchi

La famiglia Rocchi

Il 2022 è andato bene e l’imprenditore riconosce un premio di 3 mila euro ai suoi trenta dipendenti. Succede alla Rocchi srl di Passaggio di Bettona dove la busta paga dei lavoratori in organico all’azienda è stata particolarmente pesante. “L’azienda, nonostante le tante criticità congiunturali, afferma Maurizio Rocchi, è stata capace di raggiungere buoni risultati commerciali e qualche utile finanziario che credo sia stato doveroso condividere con i dipendenti”, ha detto Maurizio Rocchi a capo dell’azienda nata 35 anni fa e oggi considerata una delle principali imprese costruttrici di centrali di betonaggio automatiche con proiezioni importanti sui mercati internazionali, dalla Francia al Belgio fino alla Polonia e al Nord Africa.

L’azienda di Bettona

La Rocchi srl ha anche recentemente acquisito un’azienda della Valle del Nestore, ma ha mantenuto il quartier generale a Passaggio di Bettona, dove si cura tutta la filiera, dalla progettazione alla lavorazione metalmeccanica. Ciascuna centrale di betonaggio è composta da circa un milione e mezzo di pezzi, tanto che per la spedizione servono 40 autotreni. “All’inizio anche mia madre collaborava alle attività organizzative” ha raccontato Rocchi, aggiungendo “che oggi mio figlio Lorenzo è strutturato all’interno dell’opificio e si sta formando, mentre i più piccoli, Michele e Francesco, seguono con interesse le nostre iniziative. Devo però ringraziare degli obiettivi imprenditoriali raggiunti soprattutto mia moglie Marinella, che ha saputo essere anche donna d’impresa”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist