IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Il Trio di Kevin Hays inaugura la Stagione del Jazz Club Perugia

Written by on 10/11/2022

Il Trio di Kevin Hays inaugura la Stagione del Jazz Club Perugia

II pianista affiancato da Ben Street al contrabbasso e Billy Hart alla batteria, protagonista del primo di tre appuntamenti in programma dal 10 novembre al 21 dicembre alla Sala Raffaello dell'Hotel Brufani

10/11/2022

kevin hays trio

The Trio nella foto di copertina del disco 'All Things Are'

Con il Trio del pianista e cantante Kevin Hays, riparte la Stagione del Jazz Club Perugia: è questo, il primo di tre appuntamenti in programma da giovedì 10 novembre a mercoledì 21 dicembre, alle ore 21.30 alla Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, organizzati anche quest’anno da Umbria Jazz.

Ad aprire il cartellone, un trio, anzi The Trio allo stato dell’arte, perfetto esempio di come può suonare oggi una delle più classiche formule del jazz, ovvero il trio pianoforte, contrabbasso, batteria. È una band costituita da tre autentici maestri dei loro strumenti, per di più cementata da una lunga collaborazione.

Il pianista (ma anche songwriter e cantante) Kevin Hays, è uno dei più stimati della sua generazione. Il bassista Ben Street ha studiato al New England Conservatory of Music a Boston con Miroslav Vitous e Dave Holland prima di spostarsi a New York dove ha intrapreso una intensa attività. Il batterista Billy Hart, è una icona del jazz. Negli oltre sei decenni di carriera ha contribuito a scrivere molte pagine della storia del jazz moderno. Tra le sue tante collaborazioni, Wes Montgomery, Jimmy Smith, McCoy Tyner, Wayne Shorter, Joe Zawinul, Herbie Hancock, Stan Getz, Miles Davis, Oscar Peterson, John Scofield, Bobby Hutcherson, Kenny Barron, Paul Bley, Shirley Horn, Lee Konitz, Charles Lloyd, Joe Lovano, Mingus Dynasty, Chick Corea e infiniti altri. La musica di The Trio è ben documentata nel recente All Things Are, registrato in un club di New York per festeggiare l’ottantesimo compleanno di Hart.

Prossimo appuntamento con la Stagione del Jazz Club Perugia, venerdì 18 novembre con il Duo composto dallo svizzero Grégoire Maret, all’armonica, e dal colombiano Edmar Castaneda, all’arpa.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist