IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il trio del pianista Christian Sands in concerto per il Jazz Club Perugia

Written by on 04/11/2021

Il trio del pianista Christian Sands in concerto per il Jazz Club Perugia

Uno dei protagonisti della scena della musica afroamericana contemporanea, giovedì 4 novembre, ospite del secondo appuntamento della rassegna targata UJ

04/11/2021

Christian Sands

Il pianista Christian Sands, protagonista del secondo appuntamento della Stagione 2021 del Jazz Club Perugia

Il trio di Christian Sands, ospite giovedì 4 novembre alle ore 21.30, della Stagione 2021 del Jazz Club Perugia. Il pianista e compositore, affiancato da Marco Panascia al contrabbasso e Ryan Sands alla batteria, presso la cornice della Sala Raffaello dell’Hotel Brufani, è il protagonista del secondo appuntamento con il cartellone targato anche quest’anno Umbria Jazz  realizzato con il sostegno del Comune di Perugia e della Fondazione Cassa di Risparmio del capoluogo umbro.

Dopo la serata dedicata alle canzoni e alla musica dal Brasile assieme al Duo Morelenbaum – Martins, è adesso la volta  di uno dei protagonisti della scena della musica afroamericana contemporanea (definito da Wynton Marsalis, una stella del jazz del futuro).

Christian Sands, A jazz star of the future

Christian Sands, infatti, ad appena 31 anni si è già fatto un nome come uno degli artisti di talento della sua generazione. Pianista dalla tecnica impeccabile e dal fraseggio elegante, che non deve nulla al virtuosismo solo per il gusto di farlo, è diventato famoso sulla scena jazz come pianista della big band e del Christian McBride Trio, che ne è stato il mentore, insieme ad una éminence grise come Billy Taylor.

Sul fronte discografico, è attivo dai primi anni 2000 con alcune pubblicazioni a suo nome (registrate dal 2017 per l’etichetta Mack Avenue); Be Water, è il suo ultimo lavoro, ispirato da una citazione della leggenda delle arti marziali Bruce Lee.

Tra le sue partecipazioni a progetti di altre persone: un album di Ben Williams, bassista della Unity Band di Pat Metheny, e collaborazioni con Gregory Porter e Ulysses Owens. Alla sua età, il pianista di New Haven ha trovato il suo preciso posto nella scena jazz contemporanea. La sua cultura musicale e la conoscenza della storia del jazz gli permettono di mantenere un solido legame con le radici; allo stesso tempo, Christian Sands è un artista che si concentra sul futuro ed è convinto che il jazz non possa soffermarsi sugli schemi del passato.

L’ingresso al concerto, è consentito solo con Green Pass, secondo le recenti disposizioni anti Covid.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist