IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il Quartetto Cherubini in concerto a Città di Castello

Written by on 26/04/2019

Il Quartetto Cherubini in concerto a Città di Castello

26/04/2019

I giovani sassofonisti del Quartetto Cherubini

CITTA’ DI CASTELLO- È affidato ai sassofonisti del Quartetto Cherubini, il compito di guidare il pubblico del Teatro degli Illuminati attraverso un singolare viaggio musicale che partendo dalle atmosfere barocche giungerà fino tango e alla contemporaneità. E’ questo, il terzo concerto penultimo appuntamento con la Stagione primaverile del Festival delle Nazioni, in programma domenica 28 aprile alle ore 18 a Città di Castello. L’ensemble formato da Simone Brusoni al sax soprano, Adele Odori al sax contralto, Leonardo Cioni al sax tenore e Ruben Marzà al sax baritono proporrà, infatti, brani originali e arrangiamenti, da Johann Sebastian Bach a John Lennon e Paul McCartney, da Léo Delibes a Michael Nyman e Astor Piazzola. Un programma, in cui non mancheranno le Songs of Ice and Fire di Ramin Djawadi dalla colonna sonora della celebre serie televisiva Il trono di spade, nel’arrangiamento  curato da Ruben Marzà; il brano, è stato recentemente utilizzato per un video promozionale dedicato ad alcuni dei luoghi più affascinanti di Città di Castello : dall’atrio del Palazzo Comunale al Parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.

Un singolare ed interessante appuntamento, che vedrà protagonista una formazione nata dall’incontro tra quattro giovani sassofonisti, tutti laureati con lode al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, in attività dal 2016. Un’ensemble, che si è fin da subito distinta con riconoscimenti in numerosi concorsi musicali sia in Italia che all’estero. Un concerto di sicuro divertimento, ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dopo il Quartetto Cherubini, chiuderà la Stagione primaverile del Festival delle Nazioni un concerto per piano solo di Danilo Rea realizzato in collaborazione con Umbria Jazz in programma giovedì 2 maggio alle ore 21, al Teatro degli Illuminati di Città di Castello.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist