IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Il progetto Stick Men di Tony Levin in scena per Spoleto Jazz

Written by on 09/11/2023

Il progetto Stick Men di Tony Levin in scena per Spoleto Jazz

Tra jazz e rock progressive il terzo appuntamento con la rassegna organizzata da Visioninmusica sotto la direzione artistica di Silvia Alunni , venerdì 10 novembre al Teatro Caio Melisso alle 21

09/11/2023

Tony Levin Stick Men

Tony Levin Stick Men

Con il progetto Stick Men, tra suggestioni progressive e musica afroamericana, arriva in Umbria per Spoleto Jazz Tony Levin. L’appuntamento, in programma venerdì 10 novembre alle ore 21 presso il Teatro Caio Melisso, vedrà, infatti, in scena un supergruppo che riunisce due storici componenti dei King Crimson, Tony Levin e Pat Mastelotto, in una formazione inedita con il chitarrista Markus Reuter.

Un trio, proveniente dalla Gran Bretagna, che proporrà un viaggio musicale indietro nel tempo destreggiandosi tra varie sfumature ed atmosfere tra le più diverse.

La formazione è, infatti, caratterizzata da un sound unico modellato dagli strumenti con cui si esibiscono i suoi membri, a partire dal Chapman Stick suonato da Levin, da cui la band trae il nome, che unisce il basso e chitarra tradizionali, superandone i limiti ed aprendo ad infinite possibilità musicali. Markus Reuter esibirà invece il suo inconfondibile tapping su una U8 Touch Guitar ad otto corde, disegnata e progettata da lui stesso, mentre Pat Mastelotto proporrà una serie di loop e campionamenti dal vivo costruiti su un ricco set di strumentazioni elettroniche.

Ultimo appuntamento del festival, organizzato dall’associazione Visioninmusica sotto la direzione artistica di Silvia Alunni,  il prossimo 17 novembre con il pianista Tigran Hamasyan,  con il suo trio per presentare  il suo ultimo album di brani originali, The call within: considerato uno dei più straordinari musicisti della sua generazione, il virtuoso del pianoforte di origine armena spazierà dall’improvvisazione jazz alla musica folkloristica con incursioni nel rock più puro.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist