IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il premio ‘Legalità e Profitto’ all’azienda Meccanotecnica Umbra

Written by on 19/04/2022

Il premio ‘Legalità e Profitto’ all’azienda Meccanotecnica Umbra

Alla realtà produttiva di Campello sul Clitunno l'importante riconoscimento assegnato alle cento imprese italiane oneste e vincenti nel corso di una cerimonia svoltasi al Senato della Repubblica a Roma

19/04/2022

premio legalità e profitto

Massimo Campana, Chief Financial Officer di Meccanotecnica Umbra

Meccanotecnica Umbra, azienda di Campello sul Clitunno leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di tenute meccaniche utilizzate prevalentemente nel settore dell’automotive e degli elettrodomestici, ha ricevuto premio nazionale Legalità e Profitto Award 2022. Un riconoscimento importante, attribuito dal gruppo editoriale Economy Group in collaborazione con la società di mediazione creditizia NSA e la società di revisione e certificazione contabile RSM, alle imprese che abbiano ottenuto il Rating di legalità e, contemporaneamente, abbiano avuto nel 2020 i bilanci migliori sotto il duplice profilo della redditività e della solidità.

Meccanotecnica Umbra è tra le cento imprese italiane oneste e vincenti, che si sono distinte per la capacità di stare sul mercato da protagoniste ma senza derogare al più rigoroso rispetto delle leggi. La cerimonia di consegna del premio nazionale Legalità e Profitto, alla sua prima edizione, si è svolta al Senato della Repubblica a Roma. A ritirare il prestigioso attestato, è stato Massimo Campana, Chief Financial Officer di Meccanotecnica Umbra. “Siamo orgogliosi -ha sottolineato Campana- di aver ricevuto questo riconoscimento, che testimonia il nostro impegno costante nell’osservanza delle regole. Meccanotecnica Umbra fonda la propria cultura aziendale su valori guida quali la trasparenza dei comportamenti e l’assunzione di una forte responsabilità d’impresa.

La legalità rappresenta un elemento imprescindibile, che ispira ogni nostra attività costituendo una leva fondamentale di crescita e sviluppo”. Meccanotecnica Umbra spa, realtà produttiva con sede a Campello sul Clitunno conta circa settecentocinquanta dipendenti,  con più di ottanta milioni di fatturato di vendita in tutto il Mondo. Adotta ogni strumento utile per coniugare rispetto delle regole e risultato economico, puntando su innovazione, tutela dell’ambiente e un modello organizzativo coerente con i principi di correttezza e trasparenza.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist