IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il Festival delle Nazioni da appuntamento dal 22 al 29 agosto

Written by on 24/06/2020

Il Festival delle Nazioni da appuntamento dal 22 al 29 agosto

24/06/2020

CITTA’ DI CASTELLO- L’emergenza sanitaria da Covid 19, non ferma il Festival delle Nazioni. Città di Castello e gli altri centri dell’Alta Valle del Tevere, dal 22 al 29 agosto prossimi, sono pronti anche quest’anno ad accogliere la manifestazione giunta alla sua 53esima edizione sotto l’insegna di Omaggio alla Russia.

Ad imprimere per un’accelerazione delle pratiche necessarie per poter riavviare operativamente la macchina organizzativa, dopo la pausa forzata dettata dalla pandemia, è in prima battuta il nuovo presidente, Leonardo Salcerini, eletto dall’assemblea dei soci nella seduta dello scorso sabato 20 giugno insieme al vicepresidente Pier Giorgio Lignani.

Tifernate, classe ‘59, attualmente Managing Director di Toyota Material Handling Italia, Salcerini auspica una pronta ripartenza del Festival delle Nazioni che consenta di mettersi al lavoro fin dai prossimi giorni e rendere effettivamente possibile la realizzazione della prossima, attesissima edizione della rassegna, la cinquantatreesima, che sarà dedicata, come dicevamo, alla Russia e si svolgerà dal 22 al 29 agosto.

La programmazione di concerti e performance , firmata dal direttore artistico Aldo Sisillo, è già definita: si tratta, della proposta approvata a gennaio dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, rimodellata e necessariamente ridimensionata sulla base delle esigenze imposte dalla situazione epidemiologica attuale. Gli eventi in programma, saranno nove su otto giorni di spettacoli, che si svolgeranno come di consueto nei luoghi artistici più suggestivi di Città di Castello e di altre località dell’Alta Valle del Tevere.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist