IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

I ‘Donatori di Musica’ in concerto all’Ospedale di Perugia

Written by on 16/12/2019

I ‘Donatori di Musica’ in concerto all’Ospedale di Perugia

16/12/2019

L'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

PERUGIA- Nuovo appuntamento con i Donatori di Musica, il progetto per la realizzazione di concerti all’interno dei reparti ospedalieri organizzato dall’ARONC – Associazione Amici della Radioterapia Oncologica di Perugia, in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus. Martedì 17 dicembre alle ore 16 nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, protagonista sarà l’Ensemble d’archi dell’Orchestra da Camera di Perugia (Leonardo Spinedi e Azusa Onishi al violino, Mizuho Ueyama alla viola, Gianluca Pirisi al violoncello, Alessandro Salvatore Schillaci al contrabbasso).

Un appuntamento, in cui la formazione proporrà un programma di grande interesse con il quale i musicisti festeggeranno, insieme al pubblico, le prossime festività di Natale. Un concerto realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che inizierà con le note del Divertimento n.1 in re maggiore per archi di Wolfgang Amadeus Mozart, cui farà seguito la Simple Symphony op. 4 per archi di Benjamin Britten, per concludersi con la Sonata a quattro n. 1 in sol maggiore per archi di Gioachino Rossini.

Il Progetto Donatori di Musica il ciclo di concerti facente parte di un progetto promosso a livello nazionale dall’omonima associazione nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive (pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari) ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia Oncologica di Perugia fa parte dell’Associazione dal 2015.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist