IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Gubbio DOC Fest’, torna tra sostenibilità, musica e cultura

Written by on 26/08/2020

‘Gubbio DOC Fest’, torna tra sostenibilità, musica e cultura

26/08/2020

GUBBIO- L’emergenza sanitaria da Covid 19, non ferma il Gubbio DOC Fest. Un festival all’insegna della sostenibilità, con un programma completato in pochissimo tempo, inventato e reinventato durante e dopo il lockdown.

Grazie all’allentamento delle misure, alla voglia di tornare a vivere all’aperto e alla caparbietà dei tantissimi giovani coinvolti nell’organizzazione, è tornerà in Piazza Grande e non solo. Un’edizione, che si connota anche come un mezzo per valorizzare e incentivare la ripartenza dopo mesi difficili. 

Il Gubbio DOC Fest 2020, animerà la città da giovedì 27 a domenica 30 agosto e si aprirà con un brindisi, con un incontro che avrà per protagonista il vino naturale (Chiostro di San Pietro, giovedì alle 17). In serata, ci sarà spazio anche per una tavola rotonda sulla pandemia e sulle strategie per la ripartenza, alla presenza di importanti relatori del mondo istituzionale, accademico e dell’impresa, tra i quali la governatrice dell’Umbria Donatella Tesei, i politologi Roberto Segatori e Alessandro Campi e l’imprenditore Brunello Cucinelli.

Venerdì 28 si torna in piazza Grande, con la serata evento nel nome di Lucio Battisti,  Emozioni, alla presenza di Mogol. Sabato 29 agosto zaini in spalla insieme al CAI, per un’escursione su un nuovo sentiero che raggiungerà le alture di Monteluiano e Montanaldo, rinnovando la propria partnership con il Gubbio DOC Fest.

Sempre in piazza Grande si terrà, sabato 29 agosto, anche lo spettacolo di Vittorio Sgarbi su Raffaello, che torna al DOC dopo il successo dell’evento dedicato a Caravaggio. Domenica 30 agosto si chiude con la cena nelle sale degli Arconi alla presenza dello chef Gianni Lettica, in collaborazione con Università dei Muratori e Accademia della Cucina. Lo stesso menu della serata verrà anche offerto ad alcune famiglie e realtà in difficoltà, su indicazione della Caritas locale.

Sa segnalare, infine,  fino al 29 agosto, nelle Sale degli Arconi, la mostra fotografica Un’amica in comune, curata da Michela Pascucci.

Per maggiori informazioni e per le prevendite dei biglietti è possibile consultare il sito www.gubbiodocfest.it o la pagina Facebook Gubbio DOC Fest.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist