IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

‘Gospel Explosion’ al Teatro Morlacchi di Perugia

Written by on 21/12/2019

‘Gospel Explosion’ al Teatro Morlacchi di Perugia

21/12/2019

L'Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, protagonista al Teatro Morlacchi di Perugia di 'Gospel Explosion'

PERUGIA- Sotto l’insegna di Gospel Explosion, è in programma lunedì 23 dicembre al Teatro Morlacchi l’ultimo appuntamento del 2019 con il cartellone della Stagione organizzata dal Jazz Club Perugia. Un evento particolare, per la scelta del luogo e della musica che verrà proposta, che offrirà l’occasione per fare gli auguri natalizi alla città, assieme all’Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, diretto da J. David Bratton.

Un appuntamento sempre molto atteso, che vedrà salire sul palco il coro statunitense composto da trenta tra alcuni dei migliori cantanti e musicisti gospel provenienti dalla Virginia e New York, protagonista anche della prossima edizione di Umbria Jazz Winter ad Orvieto dal 28 dicembre al prossimo 1 gennaio. L’Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, pur con profonde radici nel gospel tradizionale, cerca di coniugare la storia di questa musica con uno show giovane e moderno, dove la presenza scenica, l’eleganza e lo stile sono tanto importanti quanto i temi e la vocalità. Non bisogna però perdere di vista il fatto che il gospel non è solo una esperienza artistica ma anche, anzi, soprattutto, una testimonianza di fede. Per questi straordinari cantanti la musica rappresenta qualcosa di più di semplici parole in melodia: è una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque si trovi ad ascoltare, diventando per ciascuno una preziosa fonte di ispirazione.

J. David Bratton, produttore, autore, insegnante, è considerato un gigante della musica Gospel sia negli Stati Uniti che in Europa dove ha compiuto numerosi tour riscontrando sempre un grande successo. Il suo talento di compositore, interprete e solista gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (l’autore di un classico quale Oh Happy Day) Roberta Flack e Patty LaBelle ma anche Anastasia e Dee Dee Bridgewater. Nel 2008 il suo brano Selah ha ricevuto una nomination ai Dove Gospel Awards come migliore canzone gospel. Nel 2014 con l’Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel e Spiritual, vincendo anche i Dove Awards.

Appuntamento, quindi, con il concerto Gospel Explosion, lunedì 23 dicembre al Teatro Morlacchi di Perugia a partire dalle ore 21.30.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist