IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Giornata di Raccolta del Farmaco, successo per l’edizione 2023

Written by on 22/02/2023

Giornata di Raccolta del Farmaco, successo per l’edizione 2023

Donate nelle 95 farmacie aderenti nella nostra Regione all'iniziativa 8.437 confezioni di medicinali per un valore di 66.566 euro che sosterranno 3.518 persone aiutate da 48 realtà del territorio

22/02/2023

Giornata di raccolta del farmaco 2023

La locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2023

Grande successo ha riscosso la 23esima Giornata di Raccolta del Farmaco, svoltasi dal 7 al 13 febbraio di tutta Italia. Donate complessivamente 598.000 confezioni di medicinali (pari a un valore superiore a 4,9 milioni di euro) che aiuteranno almeno quattrocento mila persone in condizione di povertà sanitaria di cui si prendono cura 1.892 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico.

Grande sensibilità da parte degli umbri

In Umbria, alla manifestazione hanno aderito novantacinque farmacie e sono state raccolte 8.437 confezioni di farmaci, (pari a un valore di 66.566 euro) che contribuiranno ad aiutare 3.518 persone sostenute da quarantotto realtà caritative e di assistenza del territorio regionale.

“Un sentito ringraziamento ai cittadini umbri -commentano Augusto Luciani, Silvia Pagliacci e Maurizio Bettelli presidenti di Federfarma Umbria, Federfarma Perugia e Federfarma Terni- che ancora una volta hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di questa importante iniziativa”.

Un’iniziativa, che quest’anno ha visto un’importante partecipazione di tanti volontari, testimoniando la bellezza della gratuità, come ha dichiarato il presidente di Federfarma Nazionale, Marco Cossolo.

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà

“Sono oltre 5.600 le farmacie -ha detto- che quest’anno hanno partecipato con impegno e con grande spirito di responsabilità sociale alla Giornata di Raccolta del Farmaco, per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà dal punto di vista sanitario, sociale ed economico.

Così come quotidianamente rispondono con tempestività ed efficacia ai bisogni di salute della popolazione, in questi giorni le farmacie si sono adoperate per promuovere un gesto di solidarietà in favore delle fasce di popolazione più fragili e indigenti, raggiungendo un risultato senza precedenti”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist