IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Foligno, Bruno Canino in concerto all'Auditorium San Domenico

Written by on 26/09/2017

Foligno, Bruno Canino in concerto all'Auditorium San Domenico

26/09/2017

FOLIGNO- Bruno Canino, punta di diamante del pianismo italiano nel mondo, protagonista del prossimo concerto della Stagione degli Amici della Musica di Foligno. Mercoledì 27 settembre all’Auditorium San Domenico, con inizio alle ore 21.00, il celebre solista sarà affiancato per l’occasione dalla flautista Luisa Sello, in un imperdibile appuntamento realizzato in collaborazione con il Festival Segni Barocchi.
Bruno Canino, pianista e compositore tra i più grandi del nostro tempo, presenterà a Foligno (assieme a colei che il New York Concert Review 2016, ha definito -artista dalla avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charme-) un programma che vedrà nella prima parte l’esecuzione delle Sonate per flauto e clavicembalo di Johannes Sebastian Bach, seguite dalla Sonata in la maggiore di César Franck. Un concerto, che ripresenterà in modo esclusivo il duo d’eccezione esibitosi con successo alla Carnegie Hall di New York, dove è stato invitato per la celebrazione dei 150 anni della nota sala da concerti.
Un’occasione davvero unica per ascoltare due interpreti che accanto alle qualità personali hanno suscitato l’entusiasmo della stampa specializzata per l’eccellente intesa e l’ottimo affiatamento interpretativo. Con il plauso dalla critica internazionale e l’entusiasmo del grande pubblico per la chiarezza, la compenetrazione e la simpatia delle loro interpretazioni.
Bruno Canino, protagonista di una lunga carriera concertistica insieme ad artisti come Cathy Barberian, Severino Gazzelloni, Salvatore Accardo, Viktoria Mullova. Tra le sue registrazioni più importanti le Variazioni Goldberg di Bach, l’integrale dell’opera pianistica di Casella e di Debussy. Dal 1999 al 2002 è stato direttore musicale della Biennale di Venezia. Come anche nei teatri di tutto il mondo si esibisce anche la flautista Luisa Sello, artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum, collaborazioni con prestigiosi nomi quali Riccardo Muti, Trevor Pinnock, Alirio Diaz, i Wiener Symphoniker, Salvatore Sciarrino, e, naturalmente, Bruno Canino.
Ed è anche per questo che gli Amici della Musica di Foligno, hanno predisposto un biglietto speciale di 2 Euro rivolto a studenti e insegnanti dei conservatori e delle scuole di musica.
Già attiva prevendita online (www.amicimusicafoligno.it), oppure presso la sede dell‘Associazione Amici della Musica a Palazzo Candiotti, Largo Frezzi 4 dalle 10.30 alle 12.30. Il giorno del concerto al botteghino dell’Auditorium a partire dalle 19.00.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist