IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il Fabrizio Bosso Quartet in concerto per il Jazz Club Perugia

Written by on 04/12/2017

Il Fabrizio Bosso Quartet in concerto per il Jazz Club Perugia

04/12/2017

PERUGIA- Fabrizio Bosso e il suo Quartetto (Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria), saranno gli ospiti del quinto appuntamento con la Stagione 2017-2018 del Jazz Club Perugia. Questo martedì 5 dicembre, alle ore 21.30, presso della Sala Raffaello dell’Hotel Brufani di Perugia, il trombettista torinese presenterà il nuovo doppio album registrato dal vivo dal titolo State Of The Art pubblicato per la Warner Music; un’istantanea fedele di una fase tra le più felici nella ventennale carriera del jazzista italiano, testimonianza di esibizioni fatte a Roma, Tokyo e Verona con la stessa formazione. Dieci brani, che rappresentano la summa di un percorso musicale e umano, in cui Fabrizio Bosso assieme ai compagni di viaggio che ormai da tempo condividono con lui il palco, esplora le infinite possibilità del proprio modo di fare musica in un vero e proprio dialogo autentico, forte e pieno di espressività. Composizioni, che denotano il raggiungimento della sua più completa e matura espressione artistica, sia in qualità di musicista che di compositore. Non un punto di arrivo, ma un nuovo inizio che viene suggellato e rinnovato ogni volta. Titoli, quali Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues, Minor Mood, che in concerto (oltre agli standard) danno la possibilità a Fabrizio Bosso di esprimere il meglio delle proprie capacità di solista attraverso l’improvvisazione e, nello stesso tempo, lasciare tutto lo spazio necessario al gruppo  per esprimere le singole personalità, creando una musica sempre nuova. Ogni brano racconta una storia diversa, alcuni momenti memorabili e che ora ripropone, per viverli con rinnovata energia e rivestirli con nuovi colori e sempre nuove idee.
Dopo lo splendido omaggio a Duke Ellington in Duke e l’album insieme a Fabio Concato e Julian Oliver Mazzariello, il raffinato Non smetto di ascoltarti, Fabrizio Bosso ha pubblicato lo scorso 24 novembre, sempre per Warner Music, con la stessa formazione di State of the Art, e la partecipazione straordinaria di Walter Ricci e Karima l’album Merry Christmas Baby. Una raccolta di canzoni, che conducono alla riscoperta dell’immaginario natalizio e non solo, tra Have Yourself a Merry Little Christmas, Let it Snow, Silent Night ma anche Winter Wonderland, tutti caratterizzati dalle magiche e inconfondibili sonorità di questa formazione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist