IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Città della Pieve, scatta all’alba vasta operazione antidroga: tre arresti

Written by on 09/12/2022

Città della Pieve, scatta all’alba vasta operazione antidroga: tre arresti

Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini albanesi indagati per spaccio di cocaina e hascisc

09/12/2022

Blitz anti droga della polizia

Una Volante della Polizia (Foto d'archivio)

Approfittando della posizione geografica di Città della Pieve, in provincia di Perugia ma vicina al confine con quelle di Siena e Terni, nascondevano cocaina e hascisc nel territorio di una cedendolo in una delle altre due per rendere più difficoltose le indagini, ritengono gli inquirenti, tre fratelli di origini albanesi arrestati dalla squadra mobile di Perugia. A loro carico è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare del gip del capoluogo umbro.

Perugia, Siena e Terni

L’operazione, venerdì all’alba, è stata condotta dalla squadra mobile con il supporto del Reparto prevenzione crimine Umbria – Marche. Secondo quanto ricostruito in una nota della Procura della Repubblica, gli indagati, risultati regolarmente residenti in Italia, avrebbero messo in piedi, nella zona di Città della Pieve, dove vivevano, una “fiorente” attività di spaccio di cocaina, sequestrati circa 300 grammi, e hascisc, ne è stato recuperato un chilo e mezzo, per clienti delle province di Perugia, Siena e Terni, molti dei quali identificati. Gli investigatori stimano che lo smercio della droga avrebbe fruttato oltre 30.000 euro.

Anfratti e ruderi

In particolare, nel corso degli accertamenti la squadra mobile ha individuato numerosi anfratti e ruderi, nei pressi dei quali gli indagati erano soliti nascondere gli stupefacenti che poi veniva recuperato per essere spacciato. Secondo la polizia proprio la presenza dei molteplici confini amministrativi, che racchiude tre province e due regioni in pochi chilometri quadrati, è stata sfruttata dagli indagati per eludere eventuali controlli. Contestualmente agli arresti, sono state eseguite perquisizioni domiciliari che hanno consentito di sequestrare presso le abitazioni degli indagati oltre 2.000 euro in contanti, cinque telefoni e un grammo di cocaina.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist