IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Dal 29 giugno al 5 luglio, torna il ‘Trasimeno Music Festival’

Written by on 02/06/2018

Dal 29 giugno al 5 luglio, torna il ‘Trasimeno Music Festival’

02/06/2018

Trasimeno Music Festival

La pianista Angela Hewitt, direttore artistico del 'Trasimeno Music Festival'

MAGIONE (PG)-  Il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, la Basilica di San Pietro a Perugia, il Teatro Signorelli a Cortona e l’Antica Scuderia della Residenza d’Epoca Alla Posta dei Donini a San Martino in Campo, sono i luoghi scelti come cornice ai concerti del Trasimeno Music Festival. La manifestazione, organizzata dall’omonima associazione sotto la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt, è in programma quest’anno dal 29 giugno al 5 luglio.

Giunta alla sua 14esima edizione, ospiterà nei sette concerti in cartellone importanti nomi della scena musicale internazionale. Oltre al suo direttore artistico, si esibiranno la Camerata Salzburg, la pianista Gabriela Montero, il soprano Ilona Domnich, il Royal String Quartet, il flautista Andrea Oliva e il violinista William Chiquito. Anche in questa edizione del Trasimeno Music Festival, la piazza del borgo di San Savino di Magione affacciato sul lago, ospiterà mercoledì 28 giugno, alle ore 21, il concerto anteprima con protagonisti due giovani pianisti di talento, Luigi Carroccia e Julia Hamos.

Ai concerti, si affiancheranno quattro interessanti incontri, moderati dal giornalista Eric Friesen. Il primo, lunedì 2 luglio, alle ore 16, presso il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio ospiterà il regista britannico Sir Richard Eyre; tra i più importanti  nel settore teatrale, cinematografico e operistico, direttore del Royal National Theatre di Londra dal 1987 al 1997. Il suo recente film, King Lear realizzato per la BBC, con Anthony Hopkins ed Emma Thompson, sarà presto trasmesso in Gran Bretagna.

Gli altri incontri, si svolgeranno prima del concerto serale ed avranno luogo al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione alle 20.30 : il 2 luglio con il Royal String Quartet, il 3 luglio con la pianista venezuelana Gabriela Montero, il 5 luglio con Angela Hewitt.

Durante il Trasimeno Music Festival, e dal 25 giugno al 10 luglio, tutti i possessori di un biglietto di qualsiasi concerto incluso nel programma, potranno visitare la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia con la tariffa ridotta d’ingresso di 4 anziché 8 euro.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist