Covid, tornano ancora a scendere in Umbria gli attualmente positivi

Written by on 28/04/2021

Covid, tornano ancora a scendere in Umbria gli attualmente positivi

Stabile il numero dei ricoverati nelle terapie intensive. Da venerdì al via l'attività dell'hub vaccinale di Ponte San Giovanni

28/04/2021

tamponi-covid

Tornano a scendere in Umbria gli attualmente positivi al Covid

PERUGIA- Tornano a scendere in Umbria gli attualmente positivi al Covid. Secondo i dati contenuti nella dashboard del sito della Regione, aggiornati al 28 aprile, sono al momento 2.908 (novanta in meno rispetto a ieri). Sempre nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati novantotto nuovi positivi, centottantasette guariti e un morto.

Analizzati 2.818 tamponi e 4.103 test antigenici, con un tasso di positività dell’1,4 per cento sul totale (ieri era al 1,1%) e del 3,47 per cento sui soli molecolari (era al 3%).

Ancora in discesa i pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari, centonovantatre (quattro meno di ieri), trentatre dei quali (dato stabile) nelle terapie intensive.

Vaccini, da venerdì al via l’hub di Ponte San Giovanni a Perugia

Continua intanto la campagna vaccinale al Covid in Umbria. Da venerdì 30 aprile entrerà in funzione anche il centro vaccinale “hub” di Ponte San Giovanni di Perugia, allestito all’interno del Cva di via Cestellini. Sarà cogestito dai team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 che si alterneranno con i medici di medicina generale in un’ottica di collaborazione e di attivazione di sinergie utili a facilitare il raggiungimento del maggior numero possibile di vaccinazioni agli assistiti della medicina generale. In questo contesto è stato scelto il cva in quanto è una struttura importante e centrale rispetto a tutta la città di Perugia. È facilmente accessibile e consente a tutti gli operatori ed ai cittadini di avere un spazio accogliente e ben organizzato, dedicato a questa attività. I team vaccinali del distretto del Perugino dell’Usl Umbria 1 opereranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì e somministreranno a pieno regime 288 vaccini al giorno. I medici di medicina generale lo utilizzeranno gli altri giorni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist