Covid, ancora in calo in Umbria il numero dei pazienti ricoverati in ospedale

Written by on 27/04/2021

Covid, ancora in calo in Umbria il numero dei pazienti ricoverati in ospedale

In lieve risalita i pazienti nei reparti di terapia intensiva e gli attualmente positivi. Vaccinazioni, online la dashboard con tutti i dati relativi alla nostra regione

27/04/2021

Ricoveri Covid

Ancora in calo in Umbria i ricoverati Covid in ospedale

PERUGIA- Prosegue la decrescita del numero dei ricoverati Covid nei reparti ordinari degli ospedali dell’Umbria. Secondo i dati contenuti nella dashboard  del sito della Regione aggiornati al 27 aprile, sono attualmente centonovantasette (tre in meno rispetto al giorno precedente), mentre crescono, invece, i pazienti nelle terapie intensive, trentatre (due in più di ieri).

Sempre nell’ultimo giorno sono stati rilevati novantasei nuovi postivi, ottantadue guariti e un deceduto. Gli attuali positivi sono al momento 2.998 (tredici in più di ieri). Analizzati 3.196 tamponi e 5.113 test antigenici, con un tasso di positività al Covid dell’1,1 per cento sul totale (era stato 1,2 % lo stesso giorno della scorsa settimana) e del 3 per cento sui soli molecolari (dato invariato rispetto a sette giorni fa).

 

On line la dashboard sulle vaccinazioni anti Covid

E’ online sul sito istituzionale della Regione Umbria, nel portale dedicato all’emergenza Coronavirus, una nuova dashboard sulla vaccinazione anti Covid-19, visualizzabile al link https://coronavirus.regione.umbria.it/vaccini

La dashboard, realizzata grazie alla collaborazione tra il Centro Operativo Regionale (COR), la Direzione Salute e Welfare, la Direzione Sviluppo Economico e Agenda digitale, Umbria Salute e Umbria Digitale, è uno strumento di facile lettura che fornisce il quadro aggiornato sull’avanzamento della campagna vaccinale in Umbria.

I principali indicatori rappresentati graficamente sono quelli relativi al numero di soggetti vaccinati con prima dose, ai vaccinati con ciclo completo, alle dosi consegnate dalla struttura nazionale, l’andamento delle vaccinazioni per categoria, per fascia d’età e per distretto sanitario di residenza. Contestualmente all’uscita della dashboard, i medesimi dati vengono resi disponibili anche in formato open data sul catalogo regionale.

“Sappiamo che c’è un forte bisogno informativo sull’andamento della campagna vaccinale nella nostra regione -ha affermato l’assessore alla Salute e Welfare della Regione Umbria, Luca Coletto- e per questo abbiamo realizzato la nuova dashboard che, insieme agli altri canali della comunicazione già presenti, sarà in grado di fornire una quadro chiaro e puntuale ai cittadini e agli addetti ai lavori, nel rispetto dei principi di informazione e trasparenza”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist