IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid, in discesa in Umbria gli attuali positivi. Vaccinazioni anche a Ferragosto

Written by on 14/08/2021

Covid, in discesa in Umbria gli attuali positivi. Vaccinazioni anche a Ferragosto

Stabile la situazione negli ospedali, mentre si abbassa il tasso di positività dei test. Il 78% della popolazione umbra ha ricevuto, almeno la prima dose di vaccino

14/08/2021

vaccinazioni anti Covid

In Umbria vaccinazioni anti Covid anche a Ferragosto

Tornano a scendere gli attualmente positivi al Covid in Umbria dove rimane stabile il quadro degli ospedali mentre scende il tasso di positività dei test. Secondo i dati pubblicati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati al 14 agosto, gli attualmente positivi sono 2.240, ventinove in meno rispetto a ieri. Questo, a fronte di novantadue nuovi positivi accertati e centoventuno guariti mentre ancora una volta non si registrano decessi.

Stabile il quadro degli ospedali con trentaquattro ricoverati, due dei quali nei reparti di terapia intensiva. Sempre nell’ultimo giorno sono stati analizzati 2.087 tamponi e 4.600 test antigenici, con un tasso di positività dell’1,3 per cento sul totale (ieri era al 2,98 % rispetto al 1,75 % registrato lo stesso giorno della scorsa settimana).

 

Vaccinazioni anti Covid anche a Ferragosto

“La campagna vaccinale anti-Covid dell’Umbria prosegue senza sosta anche a Ferragosto, per centrare l’obiettivo di raggiungere l’autunno in sicurezza, sia sul versante della scuola, sia per quanto riguardano i ricoveri ospedalieri”.

E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto.

“Dai dati odierni risulta che il settantotto per cento dei cittadini umbri con più di 12 anni, hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o sono stati prenotati, a testimonianza del grande lavoro della macchina sanitaria regionale e della grande attenzione e disponibilità dei cittadini.

Siamo tra le regioni con la migliore performance nelle vaccinazioni degli over 50 -sottolinea  l’assessore Coletto- l’88,5 per cento dei quali ha ricevuto almeno una dose e l’avere messo in sicurezza le fasce di popolazione a maggior rischio di ospedalizzazione ci mette nella condizione di guardare con relativa serenità ai prossimi mesi. Voglio ringraziare tutti gli operatori del sistema sanitario regionale che da febbraio dell’anno scorso, senza sosta, hanno dato una grande prova di professionalità e senso di appartenenza al servizio pubblico”.

In particolare al 14 agosto sono 608.559 i residenti in Umbria che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid, il 78,88 per cento del totale. Hanno, invece, raggiunto quota 509.971 coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, il 66,14  per cento dei residenti.

Secondo i dati aggiornati della Regione sono 122.702 i prenotati per la vaccinazione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist