Covid, conferma in Umbria nell’ultimo giorno della diminuzione dei ricoveri

Written by on 09/06/2021

Covid, conferma in Umbria nell’ultimo giorno della diminuzione dei ricoveri

Registrati 21 nuovi positivi, 66 guariti e un decesso. Il Comune di Magione territorio 'Covid free'

09/06/2021

Covid

PERUGIA- Conferma in Umbria della diminuzione dei ricoveri Covid negli ospedali. Secondo la dashboard del sito della Regione, aggiornato al 9 giugno, sono al momento quarantasette (due in meno) cinque dei quali (dato stabile), nei reparti di terapia intensiva. Sempre nelle ultime ventiquattro ore, sono stati registrati ventuno nuovi positivi, sessantasei guariti e un altro decesso. Gli attualmente positivi sono 1.151 (quarantasei in meno rispetto a ieri).

Analizzati 1.792 tamponi, con un tasso di positività al Covid dell’1,1 per cento sui soli molecolari.

 

Il Comune di Magione territorio ‘Covid free’

Magione è territorio Covid free. Risultano, infatti, guariti anche gli ultimi tre pazienti positivi. A comunicarlo è stato il sindaco Giacomo Chiodini, nel consueto report giornaliero sulla situazione legata all’emergenza sanitaria nel territorio comunale.

Il primo cittadino, ha inoltre ricordato che era dal 27 agosto 2020 che a livello comunale non veniva toccata quota zero contagi non essendoci più casi a livello comunale.

Le ultime tre persone che ancora figuravano come contagiate nel portale EcwMed (database in consultazione ai sindaci dell’Umbria durante tutta la pandemia) sono state da  martedì 8 giugno, inserite nell’elenco dei guariti.

Una notizia che non deve far abbassare la guardia continuando in tutte quelle pratiche che, insieme alla vaccinazione, hanno consentito di raggiungere questo positivo risultato: indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere la giusta distanza dagli altri, informare il medico di famiglia se si avvertono sintomi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist