Covid, calo in Umbria del numero dei ricoverati in ospedale

Written by on 24/02/2021

Covid, calo in Umbria del numero dei ricoverati in ospedale

Più i guariti dei nuovi positivi nell'ultimo giorno. Un altro medico vittima del virus : è il dottor Fausto Fiorini Pelosi, che per quasi 40 anni ha lavorato tra Scheggino, Sant'Anatolia di Narco e Vallo di Nera

24/02/2021

Torna a diminuire in Umbria il numero dei ricoverati Covid

PERUGIA- Calo in Umbria del numero dei ricoverati Covid nei reparti ordinari degli ospedali. Nell’ultimo giorno sono stati cinquecentoquaranta (dodici in meno rispetto a ieri), ottanta dei quali (uno in più) in terapia intensiva. E’ questo, il quadro che emerge dai dati pubblicati dalla dashboard del sito della Regione, aggiornati al 24 febbraio. Registrati duecentonovantadue nuovi positivi, undici morti (su 1.014 dall’inizio della pandemia), e trecentosettantatre  guariti. Gli attualmente positivi sono ora 8.417 (novantadue in meno di ieri). I tamponi analizzati sono stati 4.201 e 3.085 test antigenici, con un tasso di positività del 4 per cento sul totale (ieri era  al 3,6%) e del 6,9 per cento sui soli molecolari (ieri era al 5,9%).

Un altro grave lutto ha colpito il mondo della sanità dell’Umbria. È deceduto nella notte, nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, dove era ricoverato da oltre un mese a causa delle complicanze del Covid, il dottor Fausto Fiorini Pelosi, medico di medicina generale dell’Azienda Usl Umbria 2, in servizio per quasi quarant’ anni tra i Comuni di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera.
Profondo cordoglio, è stato espresso da parte dell’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, che insieme alla direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 e ai tanti colleghi che hanno lavorato al suo fianco, ne ricordano le grandi doti umane e professionali. Il dottor Fiorini Pelosi, ha coordinato l’AFT del Distretto della Valnerina della Usl Umbria 2, ed è stato per anni un punto di riferimento per la comunità e per i professionisti e colleghi dell’azienda sanitaria.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist