IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Convenzione tra il Museo regionale della Ceramica e Narni Sotterranea

Written by on 29/11/2022

Convenzione tra il Museo regionale della Ceramica e Narni Sotterranea

Un protocollo d'intesa per la promozione e valorizzazione reciproca firmato dal sindaco di Deruta Michele Toniaccini e dalla presidente dell’associazione Subterranea Annamaria Loretani

29/11/2022

convenzione museo della ceramica-narni sotterranea

I firmatari della convenzione tra il Museo regionale della Ceramica e Narni Sotterranea

Una convenzione tra il Museo regionale della Ceramica di Deruta e Narni Sotterranea, è quella che è stata firmata nella mattinata di martedì 29 novembre nella sede della Provincia di Perugia.

A sottoscrivere il protocollo d’intesa,  per la promozione e valorizzazione reciproca dei due siti, il sindaco Michele Toniaccini e la presidente dell’associazione culturale Subterranea, Annamaria Loretani. Presente anche il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, oltre a Roberto Nini (per il direttivo dell’associazione) e il direttore del Museo derutese Francesco Federico Mancini.

Un accordo, della durata di tre anni, con cui si intende dare corso a una promozione integrata dell’offerta turistica e culturale e delle produzioni tipiche del territorio, sotto il profilo artigianale e naturalistico. Un progetto, che rappresenta l’inizio di un cammino di condivisione, promozione e apertura dei territori; un percorso di valorizzazione, che si spera possa rappresentare un primo passo per includere anche altre realtà.

A margine dell’incontro, è stato sottolineato da entrambe le parti il valore di messa a sistema delle eccellenze oltre i confini geografici e politici, con arte e cultura che uniscono diverse realtà.

I termini della convenzione

L’accordo prevede, fra l’altro, che le parti firmatarie si impegnano a scambiare materiale pubblicitario rispettivamente da esporre e proiettare ove possibile e compatibilmente con le postazioni multimediali disponibili all’interno delle sale delle rispettive strutture.

Il Museo Regionale della Ceramica, si impegna a consegnare per esposizione oggetti tipici dell’artigianato locale derutese all’associazione culturale Subterranea e l’associazione stessa si impegna a consegnare al Museo materiale informativo con la finalità di stimolare reciprocamente la curiosità dei turisti a visitare i due siti. Le parti definiranno con accordi operativi, gli oggetti da esporre nelle rispettive strutture.

Al fine di favorire la fruizione integrata dei due musei, le parti valuteranno la possibilità di promozioni reciproche nella vendita dei biglietti di ingresso. In particolare il Comune di Deruta, valuterà la possibilità di agevolazioni scontistiche in accordo con il gestore.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist